Altri

Il Paris Saint-Germain continua a puntare su Luis Enrique: lo spagnolo rinnova fino al 2027

Luis Enrique accanto a Nasser al-Khelaifi
Luis Enrique accanto a Nasser al-KhelaifiFRANCK FIFE / AFP
I campioni di Francia del Paris Saint-Germain hanno prolungato il contratto con l'allenatore spagnolo. L'ex Barcellona è arrivato a Parigi nel 2023. In precedenza aveva allenato la nazionale spagnola. Secondo una fonte vicina al club, Enrique aveva già firmato il nuovo contratto all'inizio di ottobre.

Come riporta l'agenzia di stampa AFP riporta, il club ha deciso di annunciare la notizia mesi dopo, in concomitanza con il prolungamento dei contratti dei giocatori Achraf Hakimi, Nuno Mendes e Vitinha (tutti fino al 2029). 

"Sono molto felice di continuare questa storia con il Paris Saint-Germain. Mi sento molto a mio agio qui, abbiamo tutto ciò che serve per lavorare in condizioni ottimali. Penso che il futuro sia incredibile", ha dichiarato Luis Enrique. Il presidente Nasser Al-Khelaifi lo ha elogiato per lo "sviluppo culturale" del club.

L'era dopo Messi, Neymar e Mbappe

Lo spagnolo Enrique (54 anni), campione e vincitore di trofei con Real Madrid e Barcellona da giocatori, ha costruito una nuova squadra a Parigi senza le superstar del passato come Kylian Mbappe, Messi o Neymar.

La scorsa stagione, il PSG non ha vinto solo il campionato, ma anche la coppa e ha raggiunto le semifinali di Champions League. Il Paris ha ancora la possibilità di vincere tutti e tre i titoli anche in questa stagione.