Il PSG batte il Monaco 2-4 e consolida il primato in classifica in Ligue 1 con 40 punti, 10 di vantaggio sull'Olympique Marsiglia e sullo stesso Monaco, che può ancora essere raggiunto dal Lille a fine giornata.
Partita segnata da numerose decisioni controverse dell’arbitro François Letexier. Gianluigi Donnarumma ha subito un brutto colpo al volto da Singo, che non è stato espulso nonostante l’intervento violento.
Il PSG è passato in vantaggio con Doué (24esimo), ma nella ripresa l’ASM ha ribaltato il risultato in pochi minuti. Ben Seghir ha segnato su rigore al 53esimo, Breel Embolo ha raddoppiato al 60esimo. A ristabilire la parità c'ha pensato Ousmane Dembélé (64’).
Camara ha rischiato il secondo giallo, ma Letexier non lo ha punito. Dopo l’ingresso di Gonçalo Ramos, il PSG ha firmato il 3-2 all'83esimo e poi Dembélé ha chiuso i conti in pieno recupero siglando il 2-4. Nonostante i favori arbitrali al Monaco, il PSG ha avuto la meglio e consolidato la leadership in classifica.

Due pareggi in Liga
Espanyol-Valencia e Villarreal-Rayo Vallecano sono terminate 1-1. Nel primo dei due match i valenciani erano alla disperata ricerca di un successo per risalire dall'ultimo posto, ma hanno solamente sfiorato il colpaccio visto che gli è stato annullato un gol al 95esimo.
I catalani, terzultimi della classe, erano andati in vantaggio a fine primo tempo con Javi Puado prima del pari ospite a inizio ripresa con Diego Lopez.

Nella seconda gara gli ospiti sono andati avanti al 20esimo con Alvaro Garcia ma sono stati raggiunti dal Submarino Amarillo, nonostante fosse rimasto in dieci uomini a causa del rosso diretto per Willy Kambwala per un tackle inopportuno su Óscar Valentín. Il pari allunga la striscia del Rayo, reduce dal 3-3 col Real Madrid, mentre frena ancora le ambizioni del Villarreal quinto.