Sempre secondo le due testate, Julien Sablé dovrebbe assumere l’incarico ad interim. Attuale direttore del settore giovanile e in possesso del BEPF dal 2020, l’ex giocatore del Nizza (2009‑2012) era tornato al club nel 2022 per guidare la squadra riserve, prima di entrare nello staff della prima squadra.
Stando a L’Équipe, Haise, già indicato da Nice‑Matin come vicino a un accordo per andarsene, da diverse settimane manifestava una certa stanchezza nei confronti di un gruppo ritenuto troppo passivo. Dopo la pesante sconfitta contro l’OM (1-5), aveva persino proposto di provocare una "scossa" dimettendosi, opzione che la dirigenza aveva però respinto.
A spingerlo verso l’addio è stata però soprattutto la situazione complicata con i tifosi. Domenica scorsa, Terem Moffi, Jeremie Boga e Florian Maurice sono stati presi di mira e aggrediti fisicamente da alcuni individui al termine della sconfitta contro il FC Lorient. Haise sarebbe rimasto profondamente colpito da questi episodi e già lunedì sera avrebbe confidato ai suoi giocatori di essere intenzionato a prendere una decisione importante sul proprio futuro, prima di riunire il suo staff per valutare i prossimi passi.
