Il giorno dopo il tremendo scontro con Wilfried Singo in Monaco-PSG arriva la prima diagnosi dello staff medico del club parigino sulle condizioni di Gianluigi Donnarumma, colpito al volto dallo scarpino destro dell'ex del Torino.
Le immagini dell'infortunio di Donnarumma, e del taglio al viso che ha richiesto dieci punti di sutura, sono diventate immediatamente virali sul web e ora sono da chiarire i tempi di recupero del portiere del PSG e della Nazionale italiana.
Nel primo bollettino medico si riferisce di "trauma facciale con ferite multiple", ma Donnarumma, tornato ieri in tarda serata a Parigi con i compagni, oggi si sottoporrà a nuovi esami medici nella giornata, "per valutare l'entità del colpo e le lesioni facciali visibili. Dovrà rimanere inattivo per diversi giorni", come fa sapere il PSG nel suo report ufficiale. L'ex Milan ha quindi chiuso anzitempo il suo 2024 calcistico.
Le scuse di Singo
Intanto a Donarumma sono arrivate, tramite Instagram, le scuse di Singo. "Ci tengo a porgere le mie scuse a Gianluigi Donnarumma - il messaggio dell'ex granata -. Il mio gesto non era ovviamente volontario, soltanto successivamente ho potuto constatare che avesse una ferita importante al viso. Ti auguro pronta guarigione".

L'intervento non è bastato per frenare la valanga di insulti nei suoi confronti, tanto che il Monaco è intervenuto per condannare "con la massima fermezza le inaccettabili dichiarazioni razziste di cui Wilfried Singo è stato bersaglio sui social dopo la partita contro il PSG. Tali comportamenti non trovano posto nello sport, né dentro né fuori dal campo, e sono in totale contraddizione con i valori che il club difende".
"Tutto bene". Il giorno dopo il brutto scontro di gioco con Wilfried Singo nel primo tempo della partita tra il Monaco e il suo Paris Saint-Germain, in cui ha rischiato gravi traumi, Gianluigi Donnarumma si è fatto vivo sui social per tranquillizzare i tifosi, pubblicando una foto che lo ritrae rilassato sul divano di casa e con in braccio l'amato barboncino.
Una vistosa benda copre la guancia destra del giocatore, colpita dai tacchetti dell'ex granata Singo mentre il portiere del club francese e dell'Italia stava effettuando un'uscita bassa. Lo scontro ha provocato alcune ferite e contusioni alla zona appena sotto l'occhio destro.
Le polemiche per l'arbitraggio
Non si chiuderanno, invece, le polemiche nei confronti del direttore di gara e del giocatore del Monaco. L'arbitro, Francois Letexier, ha ritenuto che Singo, che era già ammonito, avesse agito "in continuità con l'azione", senza ovviamente alcuna volontarietà ma nemmeno con imprudenza, decidendo di dare solo punizione in favore del PSG.
Donnarumma, costretto a uscire dal campo al 20esimo del primo tempo, ha cercato spiegazioni già all'intervallo, senza però ottenerle, mentre i compagni di squadra si sono espressi in maniera molto dura, sostenendo che l'espulsione sarebbe stata l'unica sanzione adatta.