Calcio, il Superclasico River-Boca finisce in una mega rissa con sei cartellini rossi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calcio, il Superclasico River-Boca finisce in una mega rissa con sei cartellini rossi

La rissa nel finale al Monumental
La rissa nel finale al MonumentalAFP
Un calcio di rigore molto dubbio concesso ai Millonarios, risultato poi decisivo, ha dato origine all'ennesimo capitolo da dimenticare del calcio argentino

Una sfida tra River e Boca non è mai una sfida banale. E anche l'incontro della scorsa notte in programma al Monumental ha fatto parlare di sé per l'intensità della grande rivalità del calcio argentino. Di calcio, però, se n'è visto poco, mentre di calci ce ne sono stati anche troppi. L'1-0 finale, tuttavia, è stato frutto della concessione di un rigore dubbio assegnato ai padroni di casa al 93', poi trasformato dal colombiano Miguel Ángel Borja.

Dopo il gol decisivo i calciatori ospiti hanno protestato con veemenza, scatenando una mega rissa nella quale sono stati coinvolti tanti giocatori. Una rissa a seguito della quale sono stati espulsi in sei: tre del River (Palavecino, Centurión ed Elías Gómez) e tre del Boca (Merentiel, Valentini ed Equi Fernández), oltre all'allenatore ospite Jorge Almirón.

Con il trionfo nel Superclasico, tuttavia, la squadra allenata da Martin Demichelis si porta così saldamente al comando della classifica del campionato argentino con 37 punti, ben otto in più della seconda San Lorenzo e 19 lunghezze in più degli arcirivali Xeneizes.