Altri

Ufficiale: l'ex Juve Barrenechea al Benfica, prestito più obbligo di riscatto

Enzo Barrenechea durante il suo periodo con il Valencia
Enzo Barrenechea durante il suo periodo con il ValenciaJose Miguel Fernandez / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il Benfica ha annunciato ufficialmente questo venerdì l'ingaggio del centrocampista argentino Enzo Barrenechea, di proprietà dell'Aston Villa e in prestito al Valencia nella scorsa stagione.

Barrenechea arriva in prestito dall'Aston Villa, per una cifra di tre milioni di euro. Tuttavia, è prevista una clausola di riscatto di 12 milioni di euro, che scatterà al termine della stagione, a giugno 2026.

Successivamente, il giocatore dovrebbe firmare un contratto valido per cinque stagioni, come inteso da Flashscore.

L'Aston Villa avrà inoltre diritto a ricevere una quota del 30% del valore di qualsiasi plusvalenza realizzata in un futuro trasferimento del giocatore, con un tetto massimo di 10 milioni di euro.

Dopo la partenza di Orkun Kokcu al Besiktas e la fine del prestito di Renato Sanches, tornato al PSG, il Benfica sta iniziando a rimodellare il proprio centrocampo.

Per il centro del campo, Bruno Lage ha a disposizione Florentino Luis, Leandro Barreiro e Fredrik Aursnes, oltre a Manu Silva, che sta ancora recuperando dall'infortunio.

Nella scorsa stagione, Barrenechea ha collezionato 32 presenze con il Valencia, segnando un gol e fornendo due assist, in prestito dal Villa, che lo aveva acquistato dalla Juventus la scorsa estate per otto milioni di euro.

Barrenechea si è formato nel Newell's Old Boys e ha giocato anche nel FC Sion (Svizzera) e nel Frosinone (Italia).