Altri

Porto: accordo con Farioli fino al 2027, l'allenatore toscano sarà presentato in settimana

Il Porto presenterà il nuovo allenatore in settimana
Il Porto presenterà il nuovo allenatore in settimanaMARCEL VAN DORST / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Secondo le ultime notizie riportate dalla stampa portoghese, i Dragoes hanno già raggiunto un accordo con Francesco Farioli per diventare il nuovo allenatore del club con un contratto fino al 2027. Tuttavia, devono ancora risolvere la situazione con Martin Anselmí prima di presentare il nuovo allenatore.

Come riportato da Flashscore a metà settimana, il 36enne allenatore italiano assumerà il controllo della panchina dei Dragoes. Sabato l'RTP ha confermato che l'affare sarebbe andato in porto e domenica A Bola ha confermato l'esistenza di un accordo tra le parti fino al 2027.

Dopo le esperienze al Nizza e all'Ajax, dove ha perso lo scudetto nella fase finale dell'Eredivisie, l'ex preparatore dei portieri di Roberto de Zerbi si prepara a una nuova avventura come capo allenatore.

Ricordiamo che Farioli era già stato cercato a gennaio per sostituire Vítor Bruno, ma si era rifiutato di lasciare la squadra olandese e il consiglio di amministrazione presieduto da André Villas-Boas aveva optato per Martin Anselmi. Un azzardo che si è ritorto contro dopo le scarse prestazioni nel campionato portoghese e nella Coppa del Mondo per Club.