Il Braga ha conquistato la finale della Taca da Liga dopo aver battuto il Benfica, rimasto in dieci, per 3-1 nella semifinale disputata giovedì sera all’Estadio Dr Magalhaes Pessoa, con grande delusione di Mourinho.
Il tecnico portoghese ha vinto 14 delle 23 partite di campionato alla guida del Benfica da quando è tornato al club in questa stagione, ma questa sconfitta sembra averlo colpito più di ogni altra.
Questa settimana ha annunciato che la squadra resterà unita al centro di allenamento, dove spera che nessuno riesca a chiudere occhio.
“I giocatori dormiranno a Seixal, e giovedì ci sarà allenamento, e anche il giorno dopo ci sarà allenamento,” ha dichiarato Mourinho in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Braga.
“Visto che non c’è la finale sabato, la nostra prossima partita sarà contro il Porto mercoledì prossimo.
“Quando arriveremo a Seixal (mercoledì), ognuno andrà nella propria stanza. Spero che i giocatori dormano quanto me, cioè per niente.
“È quello che auguro loro. Che non dormano e che riflettano molto, proprio come farò io.”
Il Benfica farà visita al Porto nei quarti di finale della Coppa del Portogallo mercoledì, con l’obiettivo di riscattarsi e, si spera, arrivare al fischio d’inizio ben riposato.
