José Mourinho si è ormai assicurato un posto nella storia del calcio. Lo Special One ha allenato in diversi paesi e campionati prima di tornare in Portogallo per guidare il Benfica, lasciando il segno su tantissimi giocatori nel corso della sua carriera. Tra questi c’è anche Erik Lamela.
L’attaccante argentino ricorda con piacere il periodo vissuto agli ordini dell’attuale tecnico del Benfica durante la loro esperienza al Tottenham.
Attualmente svincolato dopo una breve parentesi all’AEK Atene, Lamela ha sottolineato il legame forte che ha sempre avuto con l’allenatore portoghese, apprezzando il modo in cui è stato trattato fin dal primo giorno.
“Il mio rapporto con lui è stato eccellente. Fin dal primo giorno mi ha dimostrato grande attenzione. Quando è arrivato, ero infortunato e ha voluto assistere a tutta una seduta di allenamento con il preparatore atletico. Do molto valore a quel gesto, ancora oggi,” ha raccontato l’attaccante in esclusiva a Flashscore.

L’ex giocatore del Tottenham ha descritto Mourinho come una persona vicina ai suoi calciatori, ma molto esigente in campo.
“Era come un amico. Il rapporto era davvero stretto e positivo. Chiedeva solo che dessimo tutto, sia in allenamento che in partita. Una volta che vedeva il tuo impegno totale, il rapporto con lui restava sempre ottimo,” ha spiegato Lamela.
'Spero che abbia successo'
L’argentino ha colto l’occasione per esprimere la sua stima e augurare al tecnico il meglio nella nuova avventura al Benfica.
“Spero davvero che gli vada bene. È passato un po’ di tempo da quando abbiamo lavorato insieme, ma conservo sempre un ricordo speciale per chi mi ha fatto sentire bene nella mia carriera, e lui è uno di questi”, ha aggiunto.

Da quando è arrivato al Da Luz a stagione già iniziata, Mourinho ha vissuto alti e bassi sulla panchina delle Aquile, collezionando 14 vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte.
Ora lo attende una sfida cruciale contro il Porto, in programma mercoledì alle 21:45 all’Estadio do Dragao.
