L’italiano, 34 anni, si allenava con il club da alcune settimane prima di trovare l’accordo. La sua ultima esperienza è stata con la Sampdoria, dove ha giocato due stagioni in Serie B prima di lasciare la squadra in estate.
“È stato fantastico” ha raccontato Borini. “Sono venuto qui per allenarmi e mantenermi in forma durante questa fase di transizione tra contratti e il Salford, insieme al mister, sono stati così gentili da permettermi di utilizzare le strutture e allenarmi qui”.
“L’esperienza è sicuramente qualcosa che posso offrire, ma non riguarda solo ciò che porto in campo; conta anche fuori, dando l’esempio durante gli allenamenti, fuori dal campo, e imparando a gestire una partita”.
“Non ho mai giocato in League Two, quindi dovrò imparare dai miei compagni le principali caratteristiche di questo campionato. Ma mi metterò a disposizione, pronto ad aiutare, imparare e dare il mio contributo. È una sfida che accolgo con entusiasmo perché avevo bisogno di tornare a giocare a calcio vero, quello che scalda il cuore”.
Nuova esperienza all'estero
Borini ha iniziato la sua carriera nel Bologna prima di trasferirsi nel settore giovanile del Chelsea nel 2007. Dopo un periodo positivo con la Roma, si è trasferito al Liverpool nel 2012, trovando poi continuità al Sunderland.
Successivamente ha giocato con Milan, Hellas Verona e con la squadra turca del Fatih Karagumruk prima di approdare alla Sampdoria.
Borini dovrebbe essere disponibile per la prossima partita del Salford, in trasferta contro l'Oldham Athletic il 18 ottobre.