Altri

Real Madrid, Ancelotti sul futuro: "Molto affezionato al club, parlerò il 25 maggio e non prima"

Ancelotti, in sala stampa a Valdebebas
Ancelotti, in sala stampa a ValdebebasReal Madrid
Carlo Ancelotti ha parlato in vista della partita contro il Celta, concentrandosi più su ciò che potrebbe succedere una volta terminata la Liga e forse anche sul suo futuro al Real Madrid, piuttosto che sulla squadra di Vigo.

L'avversario, il Celta: Sono una squadra molto buona, organizzata, la verità è che ci siamo preparati bene per questa partita perché abbiamo avuto una settimana di tempo e vogliamo rimanere in lotta per la Liga.

Interesse dal Brasile: Posso dirlo chiaramente. Sono molto affezionato al mio club, ai miei giocatori e ai miei tifosi. Poiché ho rispetto per loro, parlerò del mio futuro il 25 e non prima.

Concentrato sulla Liga: Stiamo pensando al presente e alle prossime partite. Possiamo lottare e lotteremo fino all'ultimo secondo, qualsiasi cosa accada. Siamo concentrati e non pensiamo ad altro. Nonostante gli infortuni di questa settimana, Rüdiger, Mendy e Alaba, siamo convinti di poter mettere in campo una buona squadra e vincere la partita di domani. Mancano cinque partite di campionato e tutto può succedere.

La stagione sta per finire: Sento che mi sto preparando per ogni partita, che sarà molto importante e ci darà la possibilità di lottare ancora di più per questo campionato.

La sua stagione finisce con la Liga? Non devo rispondere ora su quello che può succedere il 25 maggio.

Le dichiarazioni di Ancelotti
Le dichiarazioni di AncelottiOpta by Stats Perform / Jose Breton / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Colloquio con Florentino dopo la sconfitta in Coppa: Sì, ho parlato con il presidente e con il club. C'era un sapore amaro perché eravamo vicini. La squadra ha fatto molto bene. C'era un brutto sapore in bocca dopo la sconfitta. Ma nulla da rimproverare alla squadra che ha dato tutto per vincere.

Disagio con la stampa: Sto bene. Capisco che vogliate parlare del mio futuro, ma io no. È una mancanza di comunicazione tra noi. Sono molto calmo e felice. So perfettamente cosa devo fare e cosa farò. E non si tratta di parlare del mio futuro oggi. Vi delude, ma non mi interessa. 

Come analizza la stagione: Non è stata una stagione spettacolare per noi, ma mancano cinque partite e tutto può succedere. Quello che non può succedere è che ci arrendiamo. Dobbiamo cercare di vincerle tutte e vedere cosa succede. Daremo tutto per poter vincere, perché al momento non è una buona stagione, ma se si riesce a vincere si può trasformare in una stagione molto buona.

Arda Güler: È cresciuto molto bene. Ha la possibilità di giocare di più e in futuro ne avrà ancora di più. Sta dimostrando qualità, maggiore continuità nel gioco e anche di poter giocare all'interno, non solo come ala. Credo che diventerà un interno fantastico perché ha un senso del gioco e sa gestirlo. Per il futuro del Madrid sarà molto importante perché non ci sono molti giocatori con questa qualità a centrocampo.

Come vorrebbe dire addio: Non so cosa succederà. Qualsiasi cosa accada, sarà un addio fantastico perché ho molto affetto per il club e viceversa. Non avrò mai una discussione o un litigio con il club né mi permetterò di averne uno l'ultimo giorno, che potrebbe essere il 25 del 2025 o del 2026 o del 2030. Ma il giorno in cui sarà sarà un giorno molto bello.

Problemi in attacco: L'analisi è che siamo migliorati molto a livello difensivo, perché abbiamo fatto diversi clean sheet, ma a causa di questo e di questo abbiamo perso efficienza davanti alla porta.