Altri

Morata torna a parlare di Milan: "Non dovevo lasciare l'Atletico, bisognava riflettere meglio"

Morata, durante una partita con il Galatasaray
Morata, durante una partita con il GalatasarayABDULHAMID HOSBAS / ANADOLU / Anadolu via AFP
L'attaccante ha rilasciato un'intervista a "Cadena Ser" in cui parla della Turchia, della nazionale spagnola e di altro ancora. Attualmente titolare del Galatasaray, ha riflettuto sulla sua partenza dall'Atletico Madrid, ammettendo che avrebbe dovuto riflettere meglio prima di scegliere il Milan.

Álvaro Morata, per alcuni, rimane tra i migliori attaccanti europei. Nonostante le difficoltà, il centravanti è un titolare del Galatasaray, una squadra turca di alto livello che sogna di vincere l'Europa League e il campionato. Dopo un fugace (e un po' bizzarro) periodo al Milan, l'attaccante spagnolo si sta godendo il suo ruolo nel calcio turco e ha colto l'occasione per parlare con "Cadena Ser".

L'ex giocatore della Juventus, infatti, ha rivelato alcune sensazioni sulla sua partenza dall'Atleti in estate: "Se dovessi tornare indietro nel tempo, sicuramente non lascerei l'Atletico. Quando non si sta bene a certi livelli della propria vita si prendono decisioni sbagliate. In estate avrei dovuto riflettere meglio e ora è inutile cambiare: tornare indietro? È già difficile... Bisogna guardare avanti e io sono molto felice in Turchia", ha detto.

Morata, da un'altra prospettiva, ha elogiato il livello della nazionale spagnola in vista dei Mondiali del 2025. "C'è una squadra che può vincere la Coppa del Mondo perché abbiamo vinto l'Europeo e perché la stella sul petto ti costringe a competere per tutto", ha poi concluso.