La doppietta di Kylian Mbappe lo ha portato a 33 gol in 44 presenze in tutte le competizioni, lo stesso numero di reti che il suo idolo Cristiano Ronaldo aveva realizzato nella campagna 2009/2010. Il portoghese sarebbe poi diventato il capocannoniere di tutti i tempi del Real Madrid con 450 gol.
"È molto speciale... avere lo stesso numero di gol di Cristiano è sempre bello. Sappiamo cosa significa per me e per il Real Madrid, parliamo, mi dà molti consigli, ha segnato molti gol - ma noi dobbiamo vincere trofei qui", ha detto il francese a Real Madrid TV.
Il transalpino ha prima trovato un cucchiaio su calcio si rigore per aprire le marcature e poi, ha culminato la rimonta vincente dei suoi con uno splendido calcio di punizione che è valso il 3-2 finale, con il quale i Blancos adesso si sono portati in testa alla classifica del campionato spagnolo insieme al Barcellona, che oggi giocherà contro il Girona.
L'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha elogiato la prestazione di Mbappé, in forma smagliante dopo un inizio incostante a Madrid dopo il suo trasferimento dal Paris Saint-Germain la scorsa estate. "Sta facendo molto bene, è molto più attivo e presente nel gioco della squadra. Sta facendo la differenza e questo è ciò che vogliamo da lui", ha detto Ancelotti ai giornalisti.
In precedenza l'allenatore emiliano aveva suggerito che il francese avrebbe potuto essere all'altezza dell'eredità di Cristiano Ronaldo a Madrid, ma solo con molto lavoro.
"Ha la qualità per raggiungere i suoi numeri, ma deve lavorare, perché Cristiano ha fissato l'asticella molto in alto, ma è così entusiasta di giocare qui, che può raggiungere il livello di CR7", ha detto Ancelotti a febbraio, dopo che Mbappé ha segnato una tripletta contro il Manchester City.