Il 39enne ha firmato un prolungamento di un anno con il Real Madrid alla fine della scorsa stagione e continua a essere un giocatore utilizzato dal suo allenatore Carlo Ancelotti. All'inizio della stagione è diventato il giocatore e il marcatore più anziano della storia del club e ora vuole intraprendere una nuova avventura.
Come riportato da numerosi operatori di mercato nelle scorse ore, il croato aveva mostrato interesse per la squadra di Championship, ritenendo che potesse avere un futuro brillante.
Il club gallese occupa il 12esimo posto in Championship sotto la gestione provvisoria di Alan Sheehan, che dovrebbe rimanere fino alla fine della stagione. L'irlandese ha aiutato il club ad allontanarsi dalla retrocessione e ad affrontare avversari difficili come Hull City, Millwall e Oxford United nelle ultime quattro partite.
Modric, che si ritirerà alla fine del suo contratto con il Madrid, ha chiaramente visto qualcosa di speciale negli Swans, che con il suo sostegno potrebbero iniziare a costruire una squadra degna della promozione in Premier League.