Altri

Liga: vince il Barcellona campione, Lewandowski supera i 100 gol

Robert Lewandowski
Robert LewandowskiANDER GILLENEA / AFP
Il polacco supera le 100 reti, come con il Borussia ed il Bayern. Ha concluso secondo nella classifica marcatori della Liga, dietro la stella del Real Madrid Kylian Mbappé (31), ufficialmente il "Pichichi" e vincitore della Scarpa d'Oro europea.

Guidato dalla doppietta di Robert Lewandowski, il Barcellona,già campione, ha concluso la sua straordinaria stagione con un'ultima vittoria sul campo dell'Athletic Bilbao (3-0).

L'eterno goleador polacco, autore del suo 26mo e 27mo gol stagionale in campionato ha condotto il Barça (campione di Spagna con 88 punti) alla 28mo e ultima vittoria nella Liga e ha raggiunto quota 100 gol con la maglia blaugrana, con 101 reti in 147 partite. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

Quella catalana é la terza squadra nella quale Lewandowski supera i 100 gol, dopo Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Ha concluso secondo nella classifica marcatori della Liga, dietro la stella del Real Madrid Kylian Mbappé (31), ufficialmente il "Pichichi" e vincitore della Scarpa d'Oro europea nella sua prima stagione a Madrid.

I RISULTATI DELLA LIGA

Tutti i risultati della Liga
Tutti i risultati della LigaFlashscore