Liga, un cinico Real Madrid espugna Siviglia in rimonta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga, un cinico Real Madrid espugna Siviglia in rimonta

Aggiornato
Liga, il Siviglia
Liga, il SivigliaAFP
Passata in vantaggio, la rivale della Roma nella finale di Europa League è stata rimontata dai blancos

Non ha effettuato un turnover particolarmente abbondante il tecnico del Siviglia Mendibilibar nel sempre sentito scontro con il Real Madrid. Era infatti importante per gli andalusi rodare bene il motore in vista della finale di Europa League prevista per il 31 maggio contro la Roma. Il risultato finale, però, non ha premiato i rivali dei giallorossi, sconfitti per 2-1 in rimonta dai Blancos.

A far partire la giostra ci aveva pensato Rafa Mir, schierato in punta al posto del titolare El Nesyri, che è stato in parte sacrificato per poter arrivare fresco all'impegno più importante, quello di mercoledì sera a Budapest. Poi, il peso specifico degli uomini di Carlo Ancelotti si faceva sentire, con il pareggio di Rodrygo sul quale Bonou avrebbe però potuto fare di più. 

Il palo di Lamela faceva presagire una serata non fortunata, e la conferma arrivava nella ripresa, quando nuovamente Rodrygo andava in gol e metteva sotto i padroni di casa. Era l'inizio della fine per i sivigliani, la cui intraprendenza non è stata premiata. L'espulsione nel finale di Acuña denotava un certo nervosismo anche da parte dei rivali della Roma nella finale di mercoledì. Una finale che sarà incandescente dopo le sconfitte di entrambe.

Las Palmas e Granada promosse in Primera

Due vecchie conoscenze della Primera División sono tornate a popolare la massima categoria del calcio spagnolo. Si tratta del Las Palmas e del Granada, che hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo posto del campionato di Segunda.