Liga, tanti infortuni e nessun gol a Vallecas, dove Rayo e Betis pareggiano 0-0

Un'azione di Rayo-Betis
Un'azione di Rayo-BetisDENIS DOYLE / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Diego Llorente e De Frutos sono stati costretti a lasciare il campo per infortunio prima del primo quarto d’ora di gioco. Preoccupa la situazione dell’esterno del Rayo, sia per i gesti di dolore che per il fatto che si tratta del ginocchio. Il Rayo ha reclamato un rigore nel primo tempo e Isi ha colpito il palo nella ripresa.

La giornata a Vallecas si è chiusa con una sfida equilibrata tra Rayo Vallecano e Betis, entrambe impegnate nelle competizioni europee. Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio per il padre di Pacha Espino. La gara è stata segnata da due gravi infortuni nel primo tempo: Diego Llorente e Jorge de Frutos, quest’ultimo uscito in lacrime per un problema al ginocchio.

Nonostante le difficoltà, il Rayo ha spinto di più, creando varie occasioni soprattutto con Isi e Lejeune, ma ha trovato sulla sua strada un attento Álvaro Valles. Anche il Betis ha avuto le sue chance, ben neutralizzate da Augusto Batalla.

Nel secondo tempo le occasioni sono continuate da entrambe le parti, con un palo colpito da Isi e interventi decisivi dei due portieri, soprattutto nel finale. La partita si è conclusa senza reti. Dopo questo pari, in classifica il Betis resta sesto, mentre il Rayo mantiene un margine di tre punti sulla zona retrocessione.