Altri

Liga: successi di misura per Celta Vigo, Alaves e Valencia, rinviata Barça-Osasuna

Aggiornato
Alfon Gonzalez esulta per il gol segnato al Leganés
Alfon Gonzalez esulta per il gol segnato al LeganésOctavio Passos / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
I galiziani vincono 2-1 contro il Leganés, rimontando un iniziale svantaggio con i gol di Mingueza e Gonzalez, e conquistano l'ottavo posto in classifica. Impresa dell'Alaves in 9 contro 11, Valencia fuori dalla zona calda.

Celta Vigo-Leganés 2-1

Il Celta Vigo supera con fatica il Leganés e conquista l'ottavo posto in classifica aspettando di scoprire il risultato del Maiorca, impegnato domani con l'Athletic Club. Il lavoro, alla fine, è stavo svolto alla perfezione dagli uomini di Claudio Giraldez, andati sorprendentemente sotto al 19' con il gol di Rosier e capaci di rimontare con grande carattere. 

Sempre nel primo tempo, infatti, prima Mingueza al 26' e poi Gonzalez al 46' hanno ribaltato il match e portato in vantaggio i padroni di casa. Un vantaggio poi mantenuto fino al termine del match, che rischiava anche di finire 3-1 dopo un gol segnato e annullato all'88' dal direttore di gara Isidro Diaz. 

Una sconfitta, quella maturata all'Estadio Balaídos, che lascia il Leganés al sedicesimo posto, con Las Palmas e Valencia pronti a raggiungerlo a 27 punti. Al contrario, il Vigo ottiene il quinto risultato utile consecutivo, consolidando la propria forma positiva.

Alaves-Villarreal 1-0

A secco di vittorie da sei turni, la squadra di casa ha ottenuto tre punti fondamentali per inseguire l'obiettivo salvezza, pur rimanendo terzultima.

Contro la quinta forza del campionato e addirittura in nove uomini (in dieci dal 58esimo), l'Alaves ha beneficiato del gol di Manuel Sanchez al minuto 11 e poi è riuscito a evitare il pari, nonostante numerosi tentativi ospiti.

Valencia-Valladolid 2-1

Lo scontro salvezza va alla squadra di casa, che ha battuto di misura il fanalino di coda del campionato portandosi seppur di poco fuori dalla zona calda, a +1 dall'Alaves.

Il 2-1 è stato siglato dall'ex Roma Umar Sadiq, protagonista anche dell'ultimo scontro terminato 3-3 sul campo dell'Osasuna.

Barcellona-Osasuna

La partita è stata rinviata a causa della morte di un membro dello staff della squadra di casa. Leggi qui per saperne di più.