Getafe - Real Madrid 0-1
Un "golazo" di Arda Guler al 21esimo del primo tempo regala al Real Madrid il successo per 1-0 sul campo del Getafe in uno dei tanti derby madrileni, che permette alle merengues di tornare a -4 dal Barcellona primo in classifica, che ieri si è imposto con lo stesso punteggio sul Maiorca a Montjuic.
È stato un Real Madrid all'insegna del turn over, probabilmente pensando alla finale di Coppa del Re di sabato proprio contro il Barça, visto che Carlo Ancelotti (già orfano di Kylian Mbappe squalificato) ha fatto giocare dall'inizio Endrick, Brahim Diaz, Fran Garcia, Lucaz Vazquez e David Alaba che, per un motivo o per l'altro, in questa stagione non sono stati dei titolari.

Tra questi c'era anche il turco ex Fenerbahce, che ha saputo bucare la porta difesa da David Soria. Ma i padroni di casa non hanno deluso, anzi, chiudendo il match dopo aver creato tanto e dunque senza rimproverarsi niente.
In classifica, dopo aver di fatto blindato la prima posizione, i Blancos continuano a credere al titolo sperando che gli sforzi europei possano infastidire i catalani.