Altri

Liga: poker del Real Madrid al Levante, sesta vittoria su sei partite

Mastantuono e Mbappé festeggiano uno dei gol del Real Madrid
Mastantuono e Mbappé festeggiano uno dei gol del Real MadridJOSÉ JORDÁN / AFP

Ad aprire le marcature per i Blancos è stato Vinicius, e da quel momento la squadra di Xabi Alonso è stata inarrestabile. Kylian Mbappé ha siglato una doppietta, portando così a sette le reti totali in un campionato nel quale spicca come capocannoniere

Il Real Madrid affronta il Levante con una difesa inedita, schierando Asencio e Fran García come terzini e Huijsen e Carreras a centrocampo. Il Levante parte forte, creando due grandi occasioni con Iván Romero e Dela, fermati da Courtois. Il Madrid reagisce con Vinicius, che prima colpisce una traversa con Mastantuono, poi sblocca la partita grazie a un assist di Valverde e a una splendida conclusione di esterno destro.

Dopo il vantaggio ospite al 28esimo, a raddoppiare ci ha pensato dieci minuti dopo il fantasista argentino su assist di Vinicius dopo una bella palla rubata da Carreras. Ormai in controllo del match, la squadra di Xabi Alonso è andata all'intervallo con notevole fiducia nei propri mezzi.

SEGUI LE STATISTICHE E LE PERFORMANCE DI MASTANTUONO E ALTRI GIOCATORI SULLA NOSTRA APP.

 

Nel secondo tempo il Levante accorciava le distanze con Etta Eyong, ma subito dopo il Real Madrid reagiva con un gol su rigore di Mbappé, che trasformava la massima punizione con un cucchiaio e poco dopo perveniva alla doppietta personale su assist di Güler per l’1-4 finale. Un risultato che conferma l'ottimo momento dei Blancos, che restano saldamente in testa alla classifica dopo sei vittorie in altrettanti incontri. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform