Altri

Liga, parla Mbappe: "A Bilbao ho toccato il fondo, il periodo d'ambientamento è finito"

Mbappe ha vissuto momenti difficili da quando è arrivato al Real Madrid
Mbappe ha vissuto momenti difficili da quando è arrivato al Real MadridVincent West / Reuters
Il 26enne ha dichiarato che il suo momento peggiore è stato quando ha sbagliato il rigore contro l'Athletic all'inizio del mese, mentre faticava ad adattarsi al nuovo ambiente del Real Madrid. Questa delusione è servita per alimentare il suo recente ritorno in forma.

Kylian Mbappe ha lasciato il Paris Saint-Germain a fine stagione come capocannoniere di tutti i tempi del club francese, ma il suo trasferimento al Real Madrid è stato afflitto da problemi iniziali, mentre un infortunio al bicipite femorale e un problema alla coscia hanno ostacolato il suo periodo di ambientamento.

Tuttavia, da quando ha sbagliato il secondo rigore in una settimana nella sconfitta per 2-1 in casa dell'Athletic, Mbappe ha segnato quattro gol in tutte le competizioni, tra cui l'ultimo nella vittoria per 4-2 di domenica in LaLiga contro il Siviglia.

"Ho tratto molti vantaggi dalla partita di Bilbao. Ho toccato il fondo", ha detto a Real Madrid TV. "Ho sbagliato un rigore e in quel momento ho capito che devo dare il massimo per questa maglia e giocare con personalità".

Statistiche 24/25 di Mbappe in LaLiga
Statistiche 24/25 di Mbappe in LaLigaFlashscore

Mbappe ha ora 10 gol in 16 presenze in campionato, aiutando il Real a chiudere l'anno solare al secondo posto in classifica, a un solo punto dalla capolista Atletico Madrid.

"Posso segnare molto di più, so di avere ancora molto da dare. Nelle ultime partite ho giocato meglio", ha detto.

"Credo che ora ci conosciamo meglio tutti. Sono entrato in confidenza con la squadra e questo ha cambiato molte cose. Il periodo di ambientamento è finito, come dice l'allenatore. Mi sento molto a mio agio in squadra e gioco meglio con gli altri in campo". Il Real Madrid tornerà in campo nel 2025 e affronterà il Valencia il 3 gennaio.