Il Celta sembra la squadra più pericolosa nelle fasi iniziali, con Alfon Gonzalez che gioca un ruolo di primo piano come principale minaccia creativa dei Celestes nella trequarti avversaria.
A metà del primo tempo la squadra di casa sfiora il gol con Borja Iglesias, ma Jesper Cillessen blocca brillantemente il suo tentativo dal limite dell'area piccola.
Il portiere olandese, però, non resta a lungo in campo: uno scontro con lo stesso Iglesias lo costringe a lasciare il campo in barella. Non ci sarebbe da sorprendersi se restasse fuori per il resto della stagione.
Il Las Palmas e, pur rispondendo brillantemente a un altro tentativo di Iglesias dall'interno dell'area di rigore, è rimasto impotente quando i padroni di casa hanno rotto gli indugi nei minuti finali del primo tempo - e meritatamente - con Alfon, che ha piazzato un tiro a giro che ha superato il neo entrato Horkas dopo un'azione di Iglesias per mandare i Gallegos all'intervallo con il vantaggio.

Il vantaggio del Celta, però, non è durato a lungo, perché al Las Palmas sono bastati meno di tre minuti dall'inizio della ripresa per pareggiare i conti per il definitivo 1-1. Oliver McBurnie ha portato la palla all'interno dell'area di rigore e ha servito un cross basso verso l'area di rigore, permettendo ad Alberto Moleiro di segnare il suo sesto gol della stagione dopo aver scagliato un tiro imprendibile contro Vicente Guaita.
Il Celta non ha smesso di spingere le linee in avanti, ma non ha avuto abbastanza idee per minacciare Horkas, e ha rischiato di pagare a caro prezzo quando Fabio Silva ha capitalizzato un rimbalzo per dare il vantaggio agli ospiti a metà del secondo tempo, anche se il gol è stato annullato in seguito a una decisione del VAR.
Nonostante i tentativi tardivi di trovare il gol della vittoria, il Celta è rimasto a mani vuote e si è dovuto accontentare di un pareggio che non lo aiuta nella sua corsa verso l'Europa, visto che ora si trova al nono posto con 39 punti, a otto lunghezze di distanza dall'ottavo posto del Betis.
Il Las Palmas si rallegra del punto ottenuto in trasferta, che gli ha permesso di uscire dalla zona retrocessione e di portarsi a un punto dall'Alaves.
Flashscore Uomo del match: Alfon Gonzalez (Celta Vigo)
Guarda tutte le statistiche della partita con Flashscore.