Osasuna-Atletico 2-0
Vicente Moreno giocava la sua penultima partita da allenatore dell' Osasuna allo stadio del Sadar e, come lui stesso ha riconosciuto, il suo desiderio era quello di portare la sua squadra in Europa. Il primo ostacolo in questa corsa a tre era il Cholo e il suo Atlético de Madrid. Alla fine, però, i navarri l'hanno spuntata grazie a una prestazione solidissima. Il vantaggio per i padroni di casa è stato firmato al 25esimo da Catena.
Nel finale di partita, dopo aver gestito il vantaggio, il centravanti Budimir ha vinto il suo duello con Giménez per superare di testa Oblak e chiudere la partita, siglando così il suo 20esimo gol in campionato e venendo osannato dagli applausi dei tifosi di casa, che ora si vedono proiettati all'ottavo posto insieme al Rayo Vallecano.

Rayo-Betis 2-2
Il Rayo si fa agganciare in modo molto colpevole proprio dall'Osasuna. Il tutto dopo essere stato in vantaggio per due reti a zero davanti al proprio pubblico. Dopo le reti di de Frutos e Lejeune nel primo tempo, i madrileni sono stati raggiunti dai gol di Cucho Hernandez e Isco, che hanno così sancito il 2-2 finale.
