Elche – Siviglia 2-2
Sebbene l'Elche, dopo un buon ritorno in Liga, stia attraversando un periodo di calo, allo stadio Estadio Martinez Valero era rimasto quasi imbattuto e, dopo la prima sconfitta casalinga della stagione, voleva tornare subito al successo.
Oso ha provato a sorprendere e a sbloccare il risultato per il Siviglia, ma l'Elche ha trovato rapidamente il ritmo e già al 14' è passato in vantaggio.
Martim Neto ha visto con intelligenza Aleix Febas al limite dell'area, che ha calciato sul primo palo approfittando del posizionamento non perfetto di Odisseas Vlachodimos. Nonostante l'andamento sfavorevole della partita, i tifosi del Siviglia hanno avuto motivi per sperare quando Jose Angel Carmona di testa da pochi passi ha mandato la palla sopra la traversa, mentre Batista Mendy da fuori area ha colpito la traversa.
Il primo tempo si è chiuso con grandi interventi da entrambe le parti: Vlachodimos ha respinto in modo eccellente il tiro ravvicinato di Alvaro Rodriguez, mentre Inaki Pena si è superato con una parata spettacolare sul tiro di Djibril Sow, che aveva praticamente la porta spalancata. L'intervallo non ha giovato ai Los Blanquirrojos, perché dopo soli 10 minuti della ripresa il Siviglia ha subito il secondo gol.
Dopo un rinvio sbagliato su calcio d'angolo, Marc Aguado ha servito Valery, che da 18 metri ha calciato rasoterra vicino al palo destro.

A 15 minuti dalla fine il Siviglia ha finalmente raccolto il meritato premio, quando il subentrato Adams ha ribadito in rete e interrotto una serie di cinque partite di campionato senza segnare, dopo che Oso aveva colpito il palo. L'Elche ha provato a perdere tempo, ma nei minuti di recupero ha subito un duro colpo, quando l'arbitro Ricardo de Burgos ha assegnato un rigore per un tocco di mano in area.
Adams ha trasformato con sicurezza il penalty, calciando all'incrocio e realizzando la sua seconda rete della partita. Gli ospiti interrompono la serie negativa, mentre l'Elche non vince in campionato da quattro partite.
