Altri

Liga: l'Elche batte il Celta de Vigo 2-1

André Silva ha festeggiato per l'Elche
André Silva ha festeggiato per l'ElcheAITOR ALCALDE / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Gli ilicitanos hanno disputato un'altra buona partita. André Silva ha aperto le marcature, il Celta è riuscito a pareggiare, ma Jhon Donald ha realizzato il 2-1 al 68° minuto.

Elche - Celta de Vigo  2-1 

Le valutazioni dei giocatori
Le valutazioni dei giocatoriFlashscore

È stata una partita intensa. Da un lato, l'Elche voleva prolungare la sua sorprendente imbattibilità. Dall'altra, il Celta sperava di scrollarsi di dosso il brutto momento e di vincere fuori casa. Il primo tempo ha rispecchiato la fame di entrambe le squadre. Gli ilicitanos hanno iniziato con qualche sofferenza tattica: il pressing asfissiante degli avversari ha portato a diverse perdite di palla imprecise. Il Celta sembrava a suo agio in campo, ma l'Elche, con la sua efficacia, marchio di casa, si è portato in vantaggio. Buona azione dei padroni di casa che André Silva ha finalizzato (19').

Pareggio del Celta e rigore sbagliato da Mir

Pochi minuti dopo, il Celta pareggia. Un recupero alto si conclude con un passaggio a Borja Iglesias, che tira basso e batte il portiere dell'Elche (22').

La seconda parte dell'incontro è iniziata all'insegna dell'emozione: il VAR ha chiesto la revisione di un'azione per un possibile fallo di mano in area. L'arbitro la rivede e assegna un rigore. Radu ha parato il tiro di Rafa Mir (53') e ha dato ancora più ritmo alla partita.

L'Elche torna in vantaggio con Jhon

Radu ha voluto brillare di nuovo al 65'. Il portiere del Celta compie una doppia parata (prima su un colpo di testa di Álvaro Rodríguez e poi su Pedrosa). Tuttavia, non ha potuto fare molto di più per evitare il secondo gol dell'Elche. La squadra di casa si porta sul 2-1 con un gol di Jhon (68'). 

Il Celta ha reagito bene al gol subito: è uscito per pressare e cercare di soffocare l'Elche, che è riuscito a contrastare la pressione degli avversari e cercava di gestire la partita.

All'80° minuto, un colpo di testa di Álvaro non trova la porta. La partita entra in una fase di stallo. L'Elche cerca di chiudersi e di resistere. Il Celta fa di tutto per pareggiare. Alla fine, il Celta ha mancato di imprecisione. Nonostante il pressing alto degli ospiti, l'Elche si è aggiudicato una partita difficile e ha conquistato tre punti importanti.

I numeri della partita
I numeri della partitaOpta by Stats Perform