Girona-Atletico Madrid 0-3
I Colchoneros hanno mostrato subito le loro intenzioni nei nove primi minuti, con Julian Alvarez che ha visto un suo tiro deviato in angolo da Arnau Martinez e Nico Gonzalez che si è creato lo spazio ma ha calciato alto.
Non hanno però dovuto attendere molto per sbloccare il risultato: un tocco poco deciso di Martinez ha deviato il pallone sul passaggio di Koke e il capitano dell’Atleti ha scagliato un gran tiro dalla distanza che si è insaccato all’incrocio.
Il Girona ha inizialmente reagito bene allo svantaggio e, sebbene il tentativo di Vladyslav Vanat sia stato debole, la conclusione istintiva di Axel Witsel ha costretto il suo ex compagno Jan Oblak a un grande intervento.
Poco prima della mezz’ora, però, gli ospiti hanno subito un duro colpo: Gonzalez si è fermato per un problema muscolare. Il suo sostituto, Conor Gallagher, ha avuto subito una buona occasione dopo una bella azione di Alexander Sorloth, ma non è riuscito a concretizzare.
Determinato, Gallagher è stato protagonista sul secondo gol dei Colchoneros al 38’, con il suo tiro deviato da Vitor Reis che ha spiazzato Paulo Gazzaniga e si è infilato nell’angolino basso. Gallagher ha continuato a rendersi pericoloso, ma il suo ultimo tiro prima dell’intervallo è stato respinto.
Pochi istanti prima del triplice fischio, Antoine Griezmann ha dialogato alla perfezione con l’altro subentrato Giacomo Raspadori e ha trovato l’angolino basso.
Questa rete ha suggellato la quarta vittoria consecutiva dell’Atleti in tutte le competizioni, che vale il terzo posto nella Liga in attesa della sfida tra Villarreal e Barcelona. Al contrario, il Girona incassa la terza sconfitta nelle ultime quattro partite disputate e chiude il 2025 in zona retrocessione.

Scopri tutte le statistiche della partita su Flashscore.
Villarreal-Barcellona 0-2
In undici contro dieci per oltre 50 minuti per l'espulsione del difensore avversario Veiga, il Barcellona ha vinto 2-0 a Vila Real nell'ultima giornata di Liga nel 2025, ristabilendo il distacco di quattro punti sulla seconda in classifica, il Real Madrid.
Rapinha su rigore nel primo tempo e Yamal nella ripresa hanno assicurato il successo dei blaugrana sul Villarreal, che ha perso il terzo posto in favore dell'Atletico Madrid, vittorioso 3-0 a Girona.
La partita si è giocata allo stadio de la Ceramica, sua sede naturale, dopo la rinuncia al progetto della Liga di farla disputare a Miami, negli Stati Uniti, a causa delle tante proteste che aveva sollevato, anche tra i giocatori.
L'iniziativa avrebbe preceduto quella della Lega serie A, che ha completato la trafila per portare in Australia, a Perth, la sfida di campionato tra Milan e Como del prossimo 8 febbraio.

