Altri

Liga: l'Atletico Madrid contro il Villareal trova la prima vittoria, in gol Nico Gonzalez

Pablo Barrios esulta dopo il gol che ha aperto le marcature per l'Atletico Madrid
Pablo Barrios esulta dopo il gol che ha aperto le marcature per l'Atletico MadridThomas COEX / AFP
L'Atletico Madrid ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale nella Liga e ha inflitto al Villarreal la prima sconfitta in campionato dopo 10 partite, grazie a un gol nei primi minuti di ciascun tempo che ha portato i padroni di casa al successo per 2-0 all'Estadio Metropolitano.

I padroni di casa non sono nuovi a partenze sprint in questa stagione, e hanno segnato nei primi 10 minuti per la terza partita consecutiva, quando un retropassaggio impreciso di Sergi Cardona è stato intercettato da Julian Alvarez, che ha servito Pablo Barrios per la conclusione vincente davanti al portiere Luiz Junior

Il raddoppio sarebbe potuto arrivare già al 14', quando Giuliano Simeone si è trovato nella posizione ideale per finalizzare una bella azione corale, ma ha calciato fuori.

Un minuto dopo, la difesa dell'Atlético si è aperta lasciando spazio ad Alberto Moleiro, che però ha sprecato una grande occasione mandando il pallone a lato. Moleiro si è poi reso protagonista di una bella giocata a metà tempo, creandosi un'altra buona occasione da tiro, ma anche in questo caso non ha impegnato Jan Oblak.

Pur non creando altre vere occasioni da gol, gli uomini di Diego Simeone hanno gestito il ritmo fino alla fine del primo tempo, almeno fino al recupero, quando Nicolas Pépé ha colpito la traversa su punizione.

Statistiche partita Atletico Madrid - Villarreal
Statistiche partita Atletico Madrid - VillarrealOpta by StatsPerform

Considerando che i Colchoneros non avevano mai segnato nella ripresa prima di questa sera, e che l'unico vantaggio all'intervallo si era poi trasformato in una sconfitta, tra i tifosi del Metropolitano c'era ancora molta tensione.

Ma questa maledizione è stata spezzata dopo appena sette minuti dall'inizio del secondo tempo, quando Marcos Llorente ha percorso tutta la fascia destra e ha servito un cross perfetto per il neoarrivato Nicolas González, che di testa ha firmato il 2-0 al debutto.

A quel punto i padroni di casa avevano il pieno controllo della partita e, a venti minuti dalla fine, hanno pensato di aver allungato ulteriormente quando il colpo di testa di Clement Lenglet su calcio d'angolo ha superato Luiz Junior, ma il gol è stato annullato per una spinta in area.

Il finale è stato deludente per il Villarreal, che arrivava a questo turno come miglior attacco della Liga, ma nella ripresa ha creato pochissimi pericoli. Ora sono sei le partite senza vittorie negli scontri diretti, mentre l'Atleti conquista il primo clean sheet della stagione.

Clicca qui per le valutazioni dei giocatori e altro

TUTTI I RISULTATI DELLA LIGA