Altri

Liga: il Villarreal spreca tanto ma alla fine batte il Siviglia

Oluwaseyi festeggia il suo gol con Comesaña e Buchanan.
Oluwaseyi festeggia il suo gol con Comesaña e Buchanan.Foto por FRAN SANTIAGO / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

I gol di Oluwaseyi e Solomon regalano la vittoria al Villarreal. La squadra di Marcelino ha però sprecato troppe occasioni e il Siviglia ha quasi capitalizzato il gol di Sow.

Il Siviglia ha affrontato la sfida casalinga con il Villarreal dopo aver giocato una partita solida al Mendizorroza, e i gol di Vargas e Alexis Sanchez hanno alimentato le speranze di riuscire a sostenere l'attacco anche senza Lukebakio, ceduto nell'ultimo giorno di mercato.

Anche il Villarreal arrivava una vittoria, seppur in rimonta. Marcelino e i suoi uomini avevano faticato contro l'Osasuna, che ha giocato a lungo in 10 uomini. Le rotazioni sono state all'ordine del giorno, con Arnau Tenas e Oluwaseyi al posto di Luiz Júnior e Nicolas Pépé.

Vlachodimos ha risposto subito con una spettacolare parata per impedire il primo gol del Sottomarino, ma la gioia del pubblico di casa è durata poco. Rafa Marín ha servito Oluwaseyi, che staolta non ha sbagliato.

Alla fine del primo tempo, il risultato è rimasto invariato: il Siviglia ha evitato il colpo e il Villarreal ha perso l'occasione di chiudere la partita.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

Il secondo tempo della partita è iniziato con lo stesso copione. Il Villarreal sembrava poter chiudere la partita, ma non è stato così. Akor Adams ha scodellato un pallone in area e, dopo un'uscita, Sow ha scagliato un tiro al volo su cui Tenas non ha potuto niente.

Il Villarreal inizia a sgonfiarsi e l'introduzione di giocatori come Vargas infiamma il Ramón Sánchez Pizjuán. Marcelino è lento a reagire e il Sottomarino Giallo vive il suo momento peggiore della partita.

Per recuperare il terreno perduto, il tecnico asturiano fa entrare Pépé e Mikautadze. I cambi hanno effetto e riportano l'equilibrio a favore della squadra di Castellón. Pépé sfiora il gol, ma Vlachodimos risponde con una mano spettacolare sul pallonetto del francese.

Nello stesso momento, Nianzou, entrato in campo al 55', è uscito per infortunio, lasciando i suoi in 10 uomini perché erano stati effettuati tutti i cambi.

Il Villarreal ha così approfittato della situazione di superiorità: Mikautadze ha trovato Solomon da solo in area di rigore: l'israeliano, che aveva già realizzato un assist nel suo debutto a La Cerámica, non sbaglia e fa 1-2 al 90'.

Con poco tempo per reagire, il risultato non cambia e gli ospiti conquistano i tre punti.