Altri

Liga: il Valencia espugna il Bernabeu, frena il Barça, vittorie esterne per Celta Vigo e Alaves

Aggiornato
Vinicius Jr
Vinicius JrJAVIER SORIANO/AFP
I Blancos crollano in casa nel finale contro i ragazzi di Corberan e perdono contatto dal Barcellona. Successi fuori casa di misura anche per Celta e Alaves. I catalani non vanno oltre l'1-1 in casa.

Girona-Alaves 0-1

Si allunga a otto la serie di partite senza vittorie del Girona, che si avvicina sempre più alla zona retrocessione dopo la sconfitta odierna rimediata tra le mura amiche.

La squadra catalana adesso è a quota 34, mentre l'Alaves si porta a 30 (+3 sulla terzultima): il gol della vittoria è stato siglato a cavallo dell'ora di gioco da Carlos Vicente.

Real Madrid-Valencia 1-1

Pomeriggio storto per il Real Madrid, che sbaglia un rigore a inizio gara con Vinicius Jr (parato da Giorgi Mamardashvili) e poi va sotto a causa della rete su corner di Mouctar Diakhaby.

Nella ripresa, sempre su azione d'angolo, Vinicius Jr pareggia i conti ma nel finale gli ospiti dopo aver approfittato delle parate del portiere georgiano trovano le forze di segnare in pieno recupero, ancora di testa, con il neo entrato Hugo Duro.

Vinicius Jr ha sbagliato dal dischetto
Vinicius Jr ha sbagliato dal dischettoFlashscore

Con questo successo il Valencia si porta a +7 dalla zona retrocessione, allungando a cinque la striscia di gare positive.

Maiorca-Celta Vigo 1-2

Ottavo risultato utile consecutivo e un ruolino di marcia che vale il settimo posto per il Celta Vigo, che era andato in svantaggio nel primo tempo dopo il gol dell'ex Ternana Martin Valjent ma che ha saputo ribaltare il match nella ripresa, vincendo a domicilio.

La rimonta dei galiziani è stata firmata da Alfon (tre gol nelle ultime quattro) e dal 21enne Fernando Lopez, entrato in campo da otto minuti.

Barcellona-Betis 1-1

Il Barça non approfitta a pieno del passo falso del Real, non andando oltre il pareggio casalingo contro il Betis. È anche vero che gli andalusi erano una delle squadre più in forma del campionato, reduci da sei partite senza ko.

Eppure i catalani erano andati in vantaggio con Gavi al minuto 7, ma sono stati raggiunti dall'ex Napoli Natan dopo dieci minuti.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Con questo risultato i blaugrana allungano in testa a +4, mentre i biancoverdi rimangono in quinta posizione e in piena lotta per il quarto posto.