Altri

Liga, il Siviglia rimonta e conquista un punto contro l'Osasuna: Lukebakio risponde a Budimir

Loic Bade di Siviglia e Aimar Oroz di Osasuna lottano per il pallone
Loic Bade di Siviglia e Aimar Oroz di Osasuna lottano per il palloneAntonio Pozo / Pressinphoto Sports Agency SL / Profimedia
Il Siviglia è stato costretto a un frustrante pareggio per 1-1 dall'Osasuna all'Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, un risultato che rende i Rojillos imbattuti negli ultimi sei incontri con il club di Pamplona. Lukebakio ha risposto al gol del vantaggio ospite siglato da Budimir.

L'Osasuna è sceso in campo con la speranza di tornare a vincere dopo non aver vinto nessuna delle ultime due partite di Liga.

Tuttavia, il Siviglia ha dominato il possesso palla nelle fasi iniziali nel tentativo di risalire la china.

Gli ospiti, però, sono riusciti a mettere alla prova per primi il portiere avversario: Bryan Zaragoza si è visto negare un tiro dalla distanza da Sergio Herrera.

Poco prima della mezz'ora, i Blanquirrojos hanno creato la migliore occasione del tempo quando Isaac Romero ha effettuato un cross verso Djibril Sow, ma lo svizzero non ha trovato il bersaglio dal centro dell'area, mandando il suo tiro di poco a lato.

La squadra di casa ha continuato a crescere nel corso del primo tempo e ha sfiorato di nuovo l'impresa a ridosso dell'intervallo: Nemanja Gudelj ha tirato in porta dal limite dell'area, ma Herrera è stato di nuovo pronto a impedire che il pallone gonfiasse la rete.

Statistiche chiave della partita
Statistiche chiave della partitaOpta by StatsPerform

Il dominio del Siviglia non ha portato risultati nella seconda frazione e l'Osasuna è passato in vantaggio a 20 minuti dalla fine.

Il gol è arrivato per merito di Ante Budimir: l'attaccante croato ha messo a segno il suo nono gol in campionato su cross di Jesus Areso.

Il vantaggio della squadra ospite è durato però poco, appena tre minuti, con il Siviglia che ha pareggiato con Lukebakio. Il belga è stato messo in porta da Saul Niguez e ha mantenuto la calma per infilare Herrera.

Il Siviglia ha avuto l'occasione di rubare i tre punti negli ultimi istanti quando Kike Salas è stato pescato in area da Jesus Navas, ma lo spagnolo ha mandato il suo colpo di testa ben oltre la traversa.

Con questo risultato, la formazione di Garcia Pimienta rimane ferma a metà classifica, anche se ha almeno sei punti di vantaggio sul terzetto di coda.

Nel frattempo, l'Osasuna è ancora in ottima posizione, con un solo punto di distacco dal Mallorca, sesto in classifica.

Classifica completa di Liga
Classifica completa di LigaFlashscore

Man of the match: Dodi Lukebakio (Siviglia)

Vedi tutte le statistiche della partita qui.