Il Real Madrid torna al Bernabéu con la necessità di vincere, dopo la vittoria del Barça nel posticipo di giovedì contro l'Osasuna. Il pareggio dell'Atleti a Cornellà aveva spronato i Blancos per raggiungere almeno il secondo posto.
Tuttavia, si sono trovati di fronte una squadra ostica come il Leganés. I primi minuti della partita, a sorpresa, sono trascorsi con poche occasioni. L'unica, un bel tiro di Modric (schierato titolare, così come Arda Güler e Brahim, che hanno sostituito Vinícius e Rodrygo) che Dmitrovic ha parato. Il Real ha cercato il gol, ma Sergio González ha bloccato il tiro di Bellingham.
Con il passare dei minuti, la squadra di Ancelotti aumenta però l'intensità e un contatto tra Oscar e Arda Güler all'interno dell'area viene sanzionato con il calcio di rigore da González Fuertes. Mbappé si fa avanti dal dischetto e con un cucchiaio apre le marcature per il Real.
Sorpresa Leganés
Quello che i bianchi non si aspettavano era però la straordinaria intensità del Leganés, che riesce addirittura a ribaltare il risultato. Nell'azione successiva arriva il pareggio, con Rosier che approfitta di un errore di Fran García e crossa in area trovando Diego García che mette la palla in rete.
Prima dell'intervallo, arriva un altro gol. Óscar si rende protagonista di un'ottima azione personale, si libera di Asencio e serve un assist a Raba, che infila Lunin. All'intervallo gli uomini di Borja Jiménez sono così a sopresa in vantaggio.

Bellingham pareggia
Dopo la ripresa, il Madrid si lancia però in attacco e non ci mette molto a pareggiare. Il tiro potente di Bellingham viene bloccato da Dmitrovic, il rimbalzo arriva a Brahim il cui tiro viene salvato da Tapia e finisce sulla traversa. L'inglese da due passi insacca e fa 2-2.
Ancelotti fa entrare Rodrygo e Vinícius per Brahim e Arda Güler e a alla fine il Real ribalta il risultato. Renato Tapia mette a terra Rodrygo al limite dell'area, Mbappé realizza il calcio di punizione in modo magistrale e firma la rimonta.
Il Leganés cerca inutilmente il pareggio con Juan Cruz e Raba. Alla fine però il Real riesce a portare a casa la vittoria restando incollato al Barcellona (a pari punti ma con una partita in meno). È chiaro che la squadra di Ancelotti non ha nessuna intenzione di mollare.

Flashscore Giocatore della partita: Kylian Mbappé (Real Madrid).
Tutti i dettagli e le statistiche di Real Madrid-Leganés su Diretta.