Altri

Liga, il Real Madrid critica l'arbitro sui social dopo il pareggio contro il Rayo Vallecano

A Vinicius Jr. non è stato assegnato un rigore dopo un presunto fallo di mano.
A Vinicius Jr. non è stato assegnato un rigore dopo un presunto fallo di mano.Cordon Press / ddp USA / Profimedia
I campioni spagnoli del Real Madrid hanno nuovamente criticato duramente l'arbitro attraverso i propri canali di comunicazione dopo il pareggio contro il Rayo Vallecano. "3-3: una decisione arbitrale controversa impedisce al Real Madrid di vincere" è il titolo della cronaca della partita sul sito web del club.

L'astio è stato causato da un episodio nel secondo tempo, in cui Vinicius Junior avrebbe subito un fallo in area di rigore del Rayo dall'avversario Abdul Mumin. 

"La scena più controversa della serata si è verificata al 75° minuto", si legge nel resoconto della partita:"Vini Jr. è stato chiaramente messo a terra da Mumin in area di rigore, ma Martinez Munuera non ha assegnato il penalty e nemmeno il VAR, guidato da Gonzales Fuertes, è intervenuto". Dopo aver visto le immagini televisive,"il rigore mi è sembrato molto chiaro", ha detto l'allenatore Carlo Ancelotti nella conferenza stampa post-partita.

Ancelotti elogia "l'equilibrio e l'atteggiamento".

Il Real aveva già criticato spesso le prestazioni degli arbitri in questa stagione e trasmetteva regolarmente sul canale televisivo Real Madrid TV del club video in cui venivano evidenziati gli errori degli arbitri. Contro il Vallecano, Fede Valverde (39'), Jude Bellingham (45') e Rodrygo (56') avevano ribaltato il 2-0 iniziale, prima che Isi (64') segnasse il gol finale per gli sfavoriti.

Le statistiche di Rayo Vallecano vs Real Madrid

I madridisti hanno ora un lungo viaggio davanti a loro. Mercoledì affronteranno il club messicano CF Pachuca nella finale della Coppa Intercontinentale al Lusail Stadium in Qatar. Nonostante la lunga lista di infortuni, Ancelotti è di buon umore. "I pareggi contro il Mallorca e il Las Palmas mi hanno reso nervoso, ma non questo contro il Rayo", ha detto il tecnico: "Pensavo che sarebbe stato molto difficile per noi trovare l'equilibrio e l'atteggiamento (in questa stagione), ma l'abbiamo trovato ora".