Real Madrid-Celta Vigo 3-2
Il Real Madrid ha superato il Celta Vigo al Bernabeu, conquistando una vittoria convincente che lo mantiene in corsa per il titolo della Liga, con il Barcellona ancora in testa a +4 in vista dell’attesissimo Clasico di domenica prossima.
I Blancos hanno ipotecato il successo in meno di un'ora, sbloccando il risultato al 33’ con il gol di Arda Guler, seguito dal raddoppio di Kylian Mbappé al 39’. In avvio di ripresa, Mbappé ha messo il sigillo con il gol del 3-0, servito ancora dal giovane talento turco.
Una prestazione solida per oltre un'ora ha permesso al Real Madrid di neutralizzare il Celta Vigo fino al 69’, quando Rodríguez ha riaperto il match nel tentativo di replicare l’impresa solo sfiorata contro il Barcellona, quando Borja Iglesias aveva realizzato una tripletta.
La rimonta ha preso ulteriore forma al 76’ con il gol di Swedberg, che ha portato il punteggio sul 3-2, ma non è bastato agli ospiti per completare il miracolo nel finale.
Il Celta resta così fermo a quota 46 punti, al settimo posto, insidiato da Rayo Vallecano, Osasuna e Maiorca, tutte distanti due lunghezze.
Siviglia-Leganes 2-2
Il Siviglia allunga a 7 le gare senza vittorie, non riuscendo così a chiudere definitivamente il discorso salvezza e rimanendo ancora a "solo" sei punti dalla terzultima.
Dal canto suo, per il Leganes è il terzo pareggio consecutivo, che lascia i madrileni al penultimo posto e dunque in piena zona retrocessione.
I marcatori: Kike Salas e Isaac Romero per gli andalusi, Munir El Haddadi e Javier Hernandez per gli ospiti, che si erano portati in avanti prima della rimonta dei locali.
Espanyol-Betis 1-2
Fa turnover, va sotto nel primo tempo (rete di Roberto Fernandez Jaen) ma la spunta ugualmente il Betis, che in trasferta sul campo dell'Espanyol centra un successo fondamentale per continuare a puntare i piazzamenti che contano: gli andalusi oggi sono infatti sesti a -1 dal Villarreal.

Le reti degli avversari in Conference League della Fiorentina sono stati firmati da Giovani Lo Celso all'85esimo e da Antony, con un capolavoro mancino proprio allo scadere.
Real Sociedad-Athletic Bilbao 0-0
Tanta attesa, poco spettacolo: il derby basco finisce senza reti, con la squadra ospite che termina la stagione da imbattuta nel doppio confronto dopo l'1-0 dell'andata.
Il punto serve all'Athletic a tenere lontane il Villarreal e il Betis, che rimangono rispettivamente a -3 e -4, e impedisce ai padroni di casa di infilarsi nella lotta per un posto in Europa fallendo il sorpasso a tre squadre.