Dopo aver visto molte delle dirette concorrenti per la salvezza ottenere risultati positivi nel weekend, il Getafe sapeva di dover partire forte in Catalogna.
Gli ospiti hanno subito sfiorato il vantaggio con una conclusione ravvicinata di Mario Martin, respinta dalla difesa, ma è stato il Girona a prendere subito in mano il gioco: Vitor Reis ha colpito di testa trovando la pronta risposta di David Soria, mentre Thomas Lemar ha centrato la traversa con un tiro dalla distanza.
Con una sola sconfitta nelle ultime sette partite di campionato giocate in casa (3 vittorie, 3 pareggi), i Blanquivermells hanno continuato a gestire il possesso palla nel corso del primo tempo. Tuttavia, le occasioni nitide sono state poche, grazie a un Getafe solido in difesa, e la squadra di Jose Bordalas ha sfiorato il vantaggio prima dell’intervallo, quando Zaid Romero ha mancato di poco la porta da posizione favorevole in area.

Scampato il pericolo, il Girona si è reso subito pericoloso a inizio ripresa, con Alex Moreno che ha mandato di testa a lato da circa 12 metri.
Quell’errore è stato subito punito: il Getafe ha sbloccato il risultato al 59° minuto grazie a Luis Vazquez, che ha finalizzato con precisione sotto la traversa su perfetto assist di Juan Iglesias.
Decisi a reagire subito, i padroni di casa hanno aumentato la pressione negli ultimi 25 minuti, ma sia Ivan Martin che Alejandro Frances hanno sprecato due buone occasioni.
Il Getafe ha dovuto resistere all’assalto finale, ma la tenacia del Girona è stata premiata proprio all’ultimo minuto di recupero, quando Reis ha indirizzato di testa il pallone alle spalle di Soria, regalando ai suoi un punto prezioso in extremis.
