Entrambe le squadre erano desiderose di tornare dalla pausa internazionale con una vittoria, cercando di allontanarsi dalle loro precarie posizioni in classifica. Il Valladolid si è presentato a questo match con la peggior difesa della Liga: tuttavia sono stati proprio gli ospiti ad avere le occasioni migliori nel primo tempo.
Avrebbero potuto, e forse dovuto, passare in vantaggio al 10', quando Luis Perez ha fatto partire un lancio per lo smarcato Mamadou Sylla, che però ha mancato completamente il pallone e ha visto sfumare una grande occasione.
Poco dopo la mezz'ora, il Valladolid ha sfiorato il vantaggio con Raul Moro, il quale è stato bravo a tenere il pallone in gioco, effettuando poi un cross dalla linea di fondo che ha trovato Sylla. L'attaccante è stato però ostacolato dal portiere David Soria, che ha reagito alla grande per evitare che il pallone superasse la linea.

Con sette cartellini gialli, il manager del Valladolid Paulo Pezzolano è stato ammonito più di qualsiasi altro giocatore della Liga in questa stagione, quindi non è stata una sorpresa quando quest'ultimo è stato espulso per le sue proteste durante l'intervallo.
Al rientro in campo, entrambe le squadre hanno faticato a creare occasioni nitide. Tuttavia, a 20 minuti dalla fine, il Getafe è riuscito a passare in vantaggio quando il subentrato Alvaro Rodriguez - in campo da soli cinque minuti - ha colpito in girata e non ha lasciato scampo a Hein.
Le cose si sono messe ancora meglio per la squadra di José Bordalas Jimenez appena tre minuti dopo, quando il difensore Allan Nyom ha mostrato l'istinto di un attaccante per raccogliere un pallone vagante all'interno dell'area e spedirlo in rete.
Il risultato di 2-0 fa salire gli Azulones al 15° posto, mentre i Blanquivioletas restano al 19° posto e in grande difficoltà.