Altri

Liga: il Getafe sbatte contro l'Alavés, Atlético Madrid salvato dalla tripletta di Álvarez

Julián Álvarez ha segnato una tripletta
Julián Álvarez ha segnato una tripletta JAVIER SORIANO / AFP

Il Getafe ha pareggiato 1-1 con il Deportivo Alavés in casa nel sesto turno de LaLiga, i colchoneros hanno vinto contro il Rayo Vallecano grazie all'argentino, decisivo nel 3-2. La Real Sociedad ha battuto il Maiorca per 1-0 grazie a un gol di Mikel Oyarzabal.

Getafe - Alavés 1-1

L'Alavés ha voluto sfruttare un buon primo tempo e ha sfiorato il vantaggio quando un cross ha trovato un Abde Rebbach libero in area di rigore, ma il suo tiro di prima è stato brillantemente parato da David Soria. Dopo il calcio d'angolo che ne è seguito, la palla è arrivata a Calebe sul palo lontano, ma non ha avuto il tempo di colpire bene la palla e il suo debole tentativo è stato facilmente intercettato da Soria.

I tifosi di casa sapevano che la loro squadra poteva solo migliorare la prestazione dopo un primo tempo poco brillante e a poco più di 25 minuti dalla fine il Getafe è riuscito a punire gli ospiti per le occasioni mancate. Dopo una situazione fortunata, il tiro rasoterra di Luis Milla è stato deviato dal suo compagno di squadra Borja Mayoral direttamente su Arambarri, che ha mandato la palla in rete da appena fuori area per dare agli Azulones il vantaggio con il loro primo tiro in porta.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Il vantaggio è durato però solo otto minuti, perché un tentativo acrobatico fallito da Toni Martínez ha trovato la strada per Guevara, che si è fatto trovare al posto giusto per pareggiare da distanza ravvicinata, dando vita a un finale emozionante.

In realtà, però, il terzo gol decisivo non era previsto, perché nessuna delle due squadre ha spinto più di tanto per concludere. Di conseguenza, il Getafe ha perso l'occasione di ottenere due vittorie casalinghe di fila per la prima volta da dicembre e ha ottenuto il primo pareggio della stagione.

Atlético Madrid - Rayo Vallecano 3-2

L'Atlético Madrid ha salvato la partita nell'ultimo quarto d'ora, dopo che Álvaro García ha portato il Rayo Vallecano in vantaggio per 2-1 al 77esimo.

Il suo gol è stato inizialmente annullato dall'arbitro dopo un fallo al portiere Jan Oblak e una conclusione angolata a porta vuota, ma il video ha mostrato che non c'era fuorigioco.

Julian Álvarez ha pareggiato poco dopo con una conclusione da distanza ravvicinata e all'88' il campione del mondo argentino ha fatto la differenza con un bel tiro da fuori area, regalando ai suoi un successo fondamentale per risalire in classifica.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Real Sociedad - Maiorca 1-0

Il Maiorca continua il suo pessimo inizio di stagione, essendo ancora in attesa della prima vittoria. Ha solo due punti, si trova in penultima posizione e oggi ha registrato la quarta sconfitta.

Mikel Oyarzabal ha segnato l'unico gol della partita all'inizio del secondo tempo. È stato il primo successo in campionato per la Real Sociedad, grazie al quale è balzata al quindicesimo posto.

 

Classifica LaLiga