Liga: il Celta Vigo beffa il Siviglia nel finale, al Sanchez Pizjuan è 2-2

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: il Celta Vigo beffa il Siviglia nel finale, al Sanchez Pizjuan è 2-2

En Nesyri
En NesyriProfimedia
Gli andalusi in inferiorità numerica per oltre un'ora vanno sul doppio vantaggio ma subiscono la rimonta in extremis degli ospiti.

Sfuma nel finale la seconda vittoria consecutiva per il Siviglia di Jose Mendilibar: dopo lo 0-2 ottenuto sul campo del Cadice gli andalusi sono andati ad un passo dal centrare un prezioso successo che li avrebbe allontanati in maniera rassicurante dalla zona retrocessione.

Contro il Celta Vigo i padroni di casa erano andati in inferiorità numerica dopo appena diciannove minuti per il doppio giallo sventolato a Pape Gueye (24), riuscendo comunque a chiudere la prima frazione in vantaggio grazie al colpo di testa su corner del marocchino Youssef En Nesyri (25), poco prima dell'intervallo.

Nella ripresa, dopo un palo del Celta con Goncalo Paciencia, a dieci minuti dalla fine ecco il gol del 2-0 ad opera dell'argentino Marcos Acuna (31) con un gran tiro dalla distanza che sembrava avere indirizzato la sfida verso i padroni di casa.

Ma niente affatto: quando sembrava ormai finita, il Celta Vigo ha trovato prima il pari con il giovane Miguel Rodriguez (19) e poi, in pieno recupero, il 2-2 con il portoghese Goncalo Paciencia (28).

Il Siviglia rimane solamente a +5 sulla zona retrocessione, mentre il Celta ad un più rassicurante +9.