Altri

Liga, il Barcellona ufficializza il suo ritorno al Camp Nou per il Trofeo Gamper

Il Camp Nou
Il Camp NouJosep LAGO / AFP
La squadra catalana approfitterà della classica amichevole di presentazione estiva per riprendere possesso della sua storica casa dopo più di una stagione in cui ha giocato le sue partite nello stadio comunale di Montjüic.

Il Barcellona tornerà al Camp Nou nella prossima stagione. Lo ha annunciato la società blaugrana sui social network nella mattina di oggi. Secondo le informazioni fornite dal club, il prossimo 10 agosto ci sarà la riapertura parziale del tempio blaugrana nel Trofeo Joan Gamper, che potrebbe avere il Como come avversario invitato.

Il comunicato

"Il Barcellona annuncia ufficialmente il ritorno nel suo stadio, lo Spotify Camp Nou, il 10 agosto 2025, data che segnerà la riapertura parziale della nuova casa dei blaugrana nell'ambito del progetto di trasformazione Espai Barça. Il ritorno avverrà in occasione del Trofeo Joan Gamper, un evento molto speciale per i tifosi del Barça, sul quale saranno presto annunciati ulteriori dettagli", recita la prima parte.

Il comunicato prosegue in questo modo: "Questo ritorno rappresenta una pietra miliare storica per il club e per i tifosi del Barça, poiché, dopo più di due anni di ristrutturazione e dopo aver giocato temporaneamente all'Estadi Olímpic Lluís Companys, l'emozione del calcio sarà nuovamente vissuta nel tempio del Barça, nel cuore del quartiere di Les Corts".

La conclusione, invece, parla dei settori che mancano per la conclusione totale dei lavori: "Tra le parti ancora da completare ci sono la costruzione della nuova terza gradinata, il doppio anello VIP, l'installazione del tetto, nonché l'adattamento finale di alcuni spazi interni e l'urbanizzazione esterna dei dintorni dello stadio. Durante questa fase, il club lavorerà per garantire il massimo comfort ai soci e ai tifosi che visitano lo Spotify Camp Nou, facilitando l'accesso e adattando i servizi per offrire la migliore esperienza possibile".