Il Barça arrivava a Getafe con il morale alto dopo aver battuto il Madrid nella finale di Supercopa e il Betis in Copa.
Dopo il vantaggio iniziale di Koundé, che ha segnato approfittando di un assist di Pedri, i catalani hanno continuato a spingere, ma la difesa dei padroni di casa ha resistito bene.
Arambarri pareggia la partita
Gli ospiti hanno continuato a dominare il match, ma è stato il Getafe a pareggiare al 34’ con Arambarri, che ha segnato dopo un rimbalzo fortuito beffando Flick&co. In un'azione con molti rimballi, Coba, che ha vinto diversi duelli con Koundé, ha tirato in porta: il tiro è stato respinto da Iñaki Peña, ma è apparso Arambarri a segnare il gol dell'1-1.
Nel secondo tempo, nonostante gli sforzi di Lamine Yamal, che ha tentato più volte la sorte, il Barça non è riuscito a capitalizzare le occasioni create. Il Getafe, dal canto suo, ha continuato a rendersi pericoloso con tentativi di Uche e Djené, senza però riuscire a trovare il gol della vittoria. Nonostante un paio di occasioni per il Barça, tra cui un intervento di David Soria su De Jong, il risultato è rimasto inchiodato sull'1-1.

Il pareggio dei catalani arriva dopo il passo falso dell'Atlético, ma il Barça rischia di perdere terreno sul Real Madrid in caso di vittoria degli uomini di Ancelotti contro il Las Palmas.
Tutti i dettagli e le statistiche di Getafe-Barcellona su Flashscore.