Liga: il Barcellona rimonta l'Alaves grazie a due gol di Lewandowski, pari a Siviglia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Barcellona rimonta l'Alaves grazie a due gol di Lewandowski, pari a Siviglia
Aggiornato
Il rigore di Lewa
Il rigore di LewaAFP
I tanto attesi gol del polacco aiutano i catalani a rimontare la squadra basca. Finisce 1-1 il derby andaluso

Tre le gare di Liga in programma oggi, in un turno che oltre al Barcellona prevede il derby di Siviglia e Atletico Madrid-Villarreal.

Barcellona-Alaves 2-1

Nel primo dei tre incontri di giornata il Barça ha vinto, soffrendo, contro la squadra basca.

In svantaggio dopo appena 17 secondi a causa della rete di Samu Omorodion (in prestito dall'Atletico Madrid) i catalani hanno rimontato grazie alla doppietta di Robert Lewandowski, in gol al 53esimo e al 78esimo su rigore.

Il polacco non segnava dal 23 settembre.

Con questo successo i ragazzi di Xavi tornano a -4 dal Girona capolista a -2 dal Real Madrid, ma devono guardarsi le spalle dall'Atletico che con due gare in meno potrebbe superarli. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Siviglia-Betis 1-1

Si decide in sette minuti il derby di Siviglia, nel quale a portarsi in vantaggio sono gli ospiti del Betis al 72esimo con il gol di Perez. Poco dopo la reazione d'orgoglio dei padroni di casa con l'inossidabile Rakitic, il quale evita una sconfitta bruciante ai suoi compagni di squadra in quella che è una partita sempre molto sentita. Con questo pari, tuttavia, continua la crisi del Siviglia, a soli cinque punti dalla zona retrocessione e molto criticato dai tifosi, che chiedono le dimissioni della dirigenza.

Atletico-Villarreal 3-1

La squadra di Diego Simeone conferma il suo ottimo momento dal punto di vista della produzione offensiva. La vittoria sul Villarreal arriva in rimonta. Dopo che gli ospiti erano andati in vantaggio al 20esimo con Gerard Moreno, ci ha pensato Alex Witsel a pareggiare poco prima dell'intervallo. Nella ripresa le due squadre si sono date battaglie, ma il talento del solito Antoine Griezmann ha permesso ai Colchoneros di trovare il vantaggio all'80esimo. Cinque minuti dopo arrivava il sigillo di Lino.