Liga, il Barcellona ha la meglio sul Cadice grazie a Pedri, il Girona batte il Getafe

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga, il Barcellona ha la meglio sul Cadice grazie a Pedri, il Girona batte il Getafe
Aggiornato
Liga, il Barcellona ha la meglio sul Cadice grazie a Pedri, il Girona batte il Getafe
Liga, il Barcellona ha la meglio sul Cadice grazie a Pedri, il Girona batte il GetafeProfimedia
Le due squadre catalane conquistano rispettivamente i tre punti, muovendosi così entrambe al terzo posto momentaneo

Barcellona - Cadice 2-0

Ha sofferto non poco il Barcellona per aver ragione in casa di un Cadice sceso in campo agguerrito e ben schierato tatticamente. Il tecnico locale Xavi ha dovuto arrangiare inizialmente un 3-4-2-1 nel quale ha dato spazio al giovanissimo Lamine Yamal, un classe 2007 che ha scaldato il cuore degli amanti della cantera blaugrana. Tuttavia, a risolvere il match è stato un 'veterano' come Pedri, il quale a 10 minuti dal novantesimo trovava l'unico gol grazie a un sontuoso passaggio aereo di Gundogan che veniva convertito in rete da una spaccata in scivolata del numero 8.

Il canario, tra i più propositivi, è stato il match winner di una partita nella quale entrambi i portieri si sono dedicati a rispondere in modo costante agli attacchi avversari, specialmente nel primo tempo. Poi, con il passare del tempo, a fare la differenza è stata la qualità dei blaugrana, che hanno finito con lo spezzare la resistenza andalusa realizzando anche il gol del definitivo 2-0 con il subentrato Ferran Torres, ottenendo i primi tre punti della stagione, portandosi così a quota quattro. 

I voti dei calciatori
I voti dei calciatoriFlashscore

Girona-Getafe 3-0

Nel match delle 19, l'altra squadra catalana, il Girona, ha schiantato per 3-0 il Getafe, che la settimana scorsa aveva bloccato proprio i blaugrana sullo 0-0 in casa. Ad aprire le marcature è stato il venezuelano Yangel Herrera al 12esimo del primo tempo. Poi, nella ripresa, la vecchia volpe Christian Stuani realizzava una doppietta da autentico trascinatore, che chiudeva il match e regalava ai biancorossi tre punti che li portano momentaneamente al terzo posto proprio insieme al Barça.

Betis - Atletico 0-0

Nulla di fatto al Benito Villamarin tra Betis e Atletico. Parte bene il Betis con tentativi di Abner e Ayoze Perez di poco fuori. Poi la partita diventa nervosa, Ruibal e Savic vengono ammoniti, mentre Isco nel finale del primo tempo sfiora di nuovo il palo. Secondo tempo molto meno vibrante, con la partita che resta chiusa e fallosa, priva di chiare occasioni da rete per entrambe le squadre. Dopo il pari a reti bianche entrambe le squadre perdono così la possibilità di raggiungere il Real Madrid e il Valencia in cima alla classifica.