Il Barca si è portato in vantaggio di due gol grazie alle reti di Raphinha e Robert Lewandowski, ma dopo che Marc Casado è stato espulso dal campo all'82° minuto, i padroni di casa hanno risposto con due gol nei minuti finali, acciuffando il pareggio.
"Non sono stati solo i minuti finali, oggi abbiamo giocato davvero male", ha dichiarato Hansi Flick.
"Se non giochi al 100%, non puoi vincere. È stato così per tutta la partita. Dobbiamo essere onesti. Sono cose che succedono. È stato un brutto match. I giocatori non sono contenti".
"Tutti possono giocare meglio di come abbiamo fatto noi oggi. Bisogna rimanere concentrati. A volte può sembrare che quello che facciamo sia facile, ma non lo è...". - ha spiegato.

Flick non ha puntato il dito contro Casado per il cartellino rosso o contro il difensore Jules Kounde per il grave errore che ha portato al gol del Celta da parte di Alfonso Gonzalez all'84° minuto, criticando invece lo sforzo collettivo e il gioco della sua squadra.
"Il cartellino rosso e l'errore di Kounde sono semplicemente una conseguenza del pessimo gioco della squadra. Abbiamo commesso molti errori e non abbiamo avuto fiducia con il pallone tra i piedi per tutta la partita". - ha detto Flick.
"Non abbiamo giocato il tipo di calcio a cui siamo abituati, ma siamo stati fortunati in alcune situazioni e alla fine abbiamo segnato, ma dobbiamo reagire perché non si può ripetere questa prestazione".
"Spero che quanto visto oggi non abbia un impatto negativo sulla prossima partita di Champions League contro il Brest di martedì. Dobbiamo imparare dai nostri errori e andare avanti".
Il Barca è in testa alla classifica della Liga con 34 punti, con cinque punti di vantaggio sull'Atletico Madrid e sette sul Real Madrid, che ha però due partite in meno.