Altri

Liga: finisce 1-1 tra Real e Atletico, rimonta del Celta, 3-0 del Bilbao, Villarreal corsaro

Aggiornato
L'esultanza di Julian Alvarez
L'esultanza di Julian AlvarezTHOMAS COEX/AFP
Alvarez e Mbappe hanno deciso la sfida del Bernabeu. Favolosa vittoria in rimonta per la squadra di Vigo, trionfante contro il Betis grazie al gol siglato da Swedberg. Bilbao perfetto in casa contro il Girona grazie al tris di Sancet, Submarino Amarillo ok sul campo del Las Palmas.

Real Madrid-Atletico Madrid 1-1

È finita in parità la sfida tra Blancos e Colchoneros, un risultato che sicuramente farà piacere al Barcellona che potrà accorciare a -2 dalla squadra di Carlo Ancelotti e a -1 da quella di Diego Simeone.

Il Derbi Madrileno non ha deluso le attese ed è stato giocato su ritmi forsennati sia nel primo che nel secondo tempo, con intensità, azioni e capovolgimenti di fronte: al vantaggio ospite firmato da Julian Alvarez al minuto 35 su calcio di rigore fischiato per un fallo su Samuel Lino ha risposto la squadra di casa nella ripresa con Kylian Mbappe, che dal dischetto del rigore ha colpito un cross proveniente dalla sinistra beffando la difesa rojiblanca. Per il francese è il centro numero 16 in campionato.

La parte alta della classifica
La parte alta della classificaFlashscore

Celta Vigo-Betis 3-2

Il Celta Vigo, determinato e combattivo, interrompe la striscia positiva del Real Betis, negando agli ospiti la terza partita utile consecutiva e la seconda vittoria esterna di fila. Dopo un periodo difficile e una brutta sconfitta contro il Valencia, gli uomini di Claudio Giraldez si riscattano con una clamorosa rimonta, conquistando tre punti cruciali.

Il Betis sembrava aver preso il controllo, sbloccando il match al 10' con il primo gol di Antony in biancoverde e raddoppiando al 22' grazie a Diego Llorente, che ha capitalizzato l'assist di Marc Roca.

Tuttavia, nella ripresa, il Celta ha reagito con veemenza: due reti in rapida successione, firmate da Fran Beltran e Javi Rodriguez, hanno riportato il punteggio in parità. La pressione continua ha premiato poi il Vigo al minuto 87, quando Williot Swedberg ha siglato il gol vittoria, facendo esplodere di gioia il Municipal de Balaidos.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Athletic Bilbao-Girona 3-0

L'Athletic Bilbao si impone con autorità sul Girona, infliggendo un 3-0 che consolida il quarto posto in classifica. Decisivo il talento di Oihan Sancet, autore di una straordinaria tripletta che avvicina i biancorossi al terzo posto, ora distante solo un punto, in attesa della sfida del Barcellona a Siviglia.

Il match si è indirizzato subito a favore dei baschi, che hanno colpito con un uno-due micidiale negli ultimi minuti del primo tempo: prima su rigore, poi con un preciso assist di Berenguer, Sancet ha firmato una doppietta tra il 42' e il 46'.

Nella ripresa, al 79', il numero 8 spagnolo ha completato il suo capolavoro, sfruttando l’assist di Inaki Williams per siglare il terzo gol e chiudere definitivamente i giochi.

Oihan Sancet
Oihan SancetANDER GILLENEA / AFP

Las Palmas-Villarreal 1-2

Il Villarreal vince ancora e risponde alle vittorie di Athletic, quarto, e Rayo Vallecano, sesto, mantenendo la propria posizione in campionato. E lo fa vincendo su un campo non facile come quello del Las Palmas, una squadra ancora senza successi nel 2025.

Succede tutto nel secondo tempo col doppio vantaggio ospite firmato dallo scatenato Alex Baena e da Ayoze Perez, su assist dell'autore dello 0-1, prima della rete che ha riaperto l'incontro arrivata nel finale con Manuel Fuster.