Che Hansi Flick e il Barcellona condividano i sentimenti non è un segreto. L'allenatore tedesco ha ottenuto l'appoggio di Deco e Bojan ed è riuscito a stabilire un progetto sportivo che offre garanzie. Per il momento hanno un titolo a loro nome, la Supercoppa, in cui i catalani hanno battuto il Real Madrid per 5-2 in Arabia Saudita.
Inoltre, il club è vivo e vegeto in tutte le competizioni: è finalista in Coppa del Re e in testa al campionato, oltre ad aver battuto il Dortmund per 4-0 nell'andata dei quarti di finale di Champions League.
La situazione attuale dei Blaugrana non potrebbe essere migliore. In questo contesto, il consiglio di amministrazione vuole prolungare il contratto dell'allenatore tedesco, valido fino al 2027, e lo stesso tecnico intende rimanere. Tuttavia, ci sono alcune condizioni.
La prima è la continuità dei giovani giocatori. Balde, Pedri, Gavi, Cubarsí e Araújo rimarranno nella rosa del Barcellona per diversi anni. A seguire c'è il rinnovo di Lamine Yamal, una delle stelle della squadra.
Flick vuole anche che Frenkie De Jong ed Eric Garcia prolunghino i loro contratti. I due giocatori hanno avuto un inizio di stagione incostante, ma col tempo si sono guadagnati il posto in squadra. L'olandese è infatti tornato nella formazione titolare e il catalano rappresenta un'alternativa costante ai titolari.
D'altra parte, l'allenatore tedesco avrebbe chiesto un attaccante e un portiere. Lewandowski è ancora in stato di grazia. La sua età, da un altro punto di vista, potrebbe causargli usura fisica e lo staff tecnico vuole delle varianti. In porta, la situazione è simile. Iñaki Peña è in uscita e si cercano altre alternative.