"Ad essere sincero, quando ho firmato per il Barça, non pensavo che in quattro anni avrei vinto solo una Liga, la Coppa del Re e una Supercoppa. Mi aspettavo almeno il doppio di trofei, quindi sono rimasto deluso. Ma ci sono cose che non si possono prevedere", ha dichiarato Frenkie De Jong in un'intervista alla rivista olandese Voetbal International.
Il centrocampista olandese si è infortunato ad aprile e ha saltato l'Euro 2024, dove l'Olanda ha perso contro l'Inghilterra in semifinale. L'ex giocatore dell' Ajax è tornato in campo a ottobre e finora ha collezionato 13 presenze, la maggior parte delle quali dalla panchina.
"Nelle prime fasi dell'infortunio alla caviglia, ci pensavo giorno e notte. È stato l'anno più difficile per me. Appena mi svegliavo, mi ponevo subito alcune domande. Devo tener conto della mia caviglia, è stato un infortunio grave", ha confessato.
L'olandese ha un contratto con la squadra catalana fino alla metà del 2026, ma non è preoccupato dalle domande sul suo futuro: "Per i giornali, il prolungamento del mio contratto è una questione, ma non per me. Voglio giocare a calcio e poi vedrò quali sono le intenzioni del club. Dopodiché deciderò che direzione prendere".
"La gente pensa che io voglia rimanere al Barça per sempre perché qui la vita al di fuori del calcio è fantastica, e questo è certamente vero, ma allo stesso tempo quello che succede in campo è fondamentale. Se sentissi che non posso contribuire abbastanza o che la squadra non è competitiva, lascerei il club", ha concluso De Jong, aprendo a un possibile addio.
