Vinicius Jr. e Mbappé trascinano i Blancos. I valenciani vincono con un gol per tempo in casa degli asturiani, mentre i 'cugini' vanno ko. Il match serale tra Real Madrid e Villarreal chiude il menu di oggi.
Real Oviedo-Levante 0-2
Seconda vittoria in campionato, ancora una volta in trasferta, per la squadra valenciana: i gol di Carlos Alvarez nel primo tempo e di Etta Eyong sono stati decisivi per espugnare il campo del Real Oviedo.
Eppure gli asturiani provenivano da un successo prezioso, quello sul campo del Valencia. Adesso in classifica il Levante è a quota 8 punti, avendo superato l'Oviedo fermo a 6.

Girona-Valencia 2-1
Si sblocca il Girona, che dopo due pareggi consecutivi ritrova il sapore della vittoria. I catalani, in vantaggio con l'ucraino Vladyslav Vanat, dopo il palo di Arnaut Danjuma si sono visti raggiungere da Diego Lopez.
Ma poi hanno trovato le forze di riportarsi in avanti nel punteggio con Arnau Martinez, resistendo per dieci lunghi minuti di recupero anche in inferiorità numerica dopo il rosso inflitto a Ivan Martin per doppia ammonizione.
Athletic-Maiorca 1-0
Dopo quattro partite senza vittoria torna al successo l'Athletic, nonostante le fatiche europee: la squadra basca, avanti al nono grazie al calcio rigore realizzato da Inaki Williams, ha subito il pari del Maiorca al 77esimo con Samu Costa ma una manciata di minuti dopo ha siglato il definitivo 2-1 con il subentrato Alejandro Rego.
In classifica, i baschi salgono a quota 13 avvicinandosi alla vetta mentre il Maiorca rimane a fondo classifica con appena 5 punti.

Real Madrid-Villarreal 3-1
Tra le due squadre, entrambi reduci da impegni europei in Champions League, termina 3-1 con quattro reti tutte nella ripresa.
Vinicius Jr. fa una doppietta (il secondo su rigore), Georges Mikautadze segna il momentaneo 2-1 e poi Kylian Mbappé segna il suo nono gol in campionato nel finale, dopo un rosso ai danni della squadra ospite.