Dopo essere stato battuto in campionato l'ultima volta, il Betis ha iniziato perfettamente la sua partita, e al sesto minuto la difesa del Girona nulla ha potuto per fermare Johnny Cardoso che ha colpito di testa su corner di Isco.
La squadra di casa non è riuscita a trovare una risposta significativa fino al 29', quando Yaser Asprilla ha preso la mira dal limite dell'area e ha messo alla prova i riflessi di Adrian.
Prima della sconfitta per 3-2 della scorsa stagione, i Verdiblancos avevano vinto i quattro precedenti a Girona e il loro amore per l'Estadi Montilivi sembra essersi riacceso con altri due gol prima dell'intervallo.
Il primo, Romain Perraud, ha bombardato sulla fascia sinistra e ha effettuato un cross per Antony, che ha al volo ha battuto Gazzaniga.
Tre minuti più tardi, Abde Ezzalzouli si è fatto parare il tiro, ma sulla ribattuta ha mantenuto la calma e ha servito il subentrante Isco, che di testa ha infilato il terzo gol festeggiando il suo 33° compleanno.

Dopo 10 minuti dall'inizio del secondo tempo, i Blanquivermells hanno avuto la loro migliore occasione della partita quando Daley Blind ha passato il pallone a Portu - Adrian ha tolto un po' di pepe al tiro, consentendo a Natan di tornare indietro e di respingere sulla linea.
Le serate movimentate dei portieri sono proseguite con una doppia parata di Gazzaniga su Antony e Cucho Hernandez, mentre la squadra di Manuel Pellegrini non è riuscita a battere Adrian, con il portiere di piede impedisce a Viktor Tsygankov di riaprire la partita.
A cinque minuti dal termine, il Girona ha trovato il gol con Cristhian Stuani, ma è stato troppo poco e troppo tardi per la squadra, che per la prima volta nella storia del club è rimasta senza vittorie in 10 partite di Liga, rimanendo a soli tre punti dalla zona retrocessione.
Il Betis, invece, ha perso solo una volta in nove partite di campionato.
