Altri

Liga: Antony e Isco in gol contro il Girona e il Betis continua a sognare la Champions League

Il Real Betis ha battuto il Girona 3-1 lunedì in LaLiga
Il Real Betis ha battuto il Girona 3-1 lunedì in LaLigaJavier Borrego / Zuma Press / Profimedia
Il Real Betis si è portato a un punto dalla qualificazione alla Champions League grazie alla vittoria per 3-1 sul Girona nella Liga, mentre i padroni di casa hanno perso per la quarta volta consecutiva nella massima serie per la prima volta sotto la guida di Michel.

Dopo essere stato battuto in campionato l'ultima volta, il Betis ha iniziato perfettamente la sua partita, e al sesto minuto la difesa del Girona nulla ha potuto per fermare Johnny Cardoso che ha colpito di testa su corner di Isco.

La squadra di casa non è riuscita a trovare una risposta significativa fino al 29', quando Yaser Asprilla ha preso la mira dal limite dell'area e ha messo alla prova i riflessi di Adrian.

Prima della sconfitta per 3-2 della scorsa stagione, i Verdiblancos avevano vinto i quattro precedenti a Girona e il loro amore per l'Estadi Montilivi sembra essersi riacceso con altri due gol prima dell'intervallo.

Il primo, Romain Perraud, ha bombardato sulla fascia sinistra e ha effettuato un cross per Antony, che ha al volo ha battuto Gazzaniga.

Tre minuti più tardi, Abde Ezzalzouli si è fatto parare il tiro, ma sulla ribattuta ha mantenuto la calma  e ha servito il subentrante Isco, che di testa ha infilato il terzo gol festeggiando il suo 33° compleanno.

Statistiche chiave della partita
Statistiche chiave della partitaOpta by StatsPerform

Dopo 10 minuti dall'inizio del secondo tempo, i Blanquivermells hanno avuto la loro migliore occasione della partita quando Daley Blind ha passato il pallone a Portu - Adrian ha tolto un po' di pepe al tiro, consentendo a Natan di tornare indietro e di respingere sulla linea.

Le serate movimentate dei portieri sono proseguite con una doppia parata di Gazzaniga su Antony e Cucho Hernandez, mentre la squadra di Manuel Pellegrini non è riuscita a battere Adrian, con il portiere di piede impedisce a Viktor Tsygankov di riaprire la partita.

A cinque minuti dal termine, il Girona ha trovato il gol con Cristhian Stuani, ma è stato troppo poco e troppo tardi per la squadra, che per la prima volta nella storia del club è rimasta senza vittorie in 10 partite di Liga, rimanendo a soli tre punti dalla zona retrocessione.

Il Betis, invece, ha perso solo una volta in nove partite di campionato.

Real Betis nella classifica della Liga
Real Betis nella classifica della LigaFlashscore

Vedi tutte le statistiche della partita su Diretta.