Carlo Ancelotti, 65 anni, è sotto contratto con il Real Madrid fino al 2026, ma avrebbe comunicato al suo spogliatoio la sua intenzione di lasciare il club, secondo quanto riportato domenica sera da The Athletic.
Se la sua partenza al termine del campionato di Liga sarà confermata, vorrà dire che non sarà lui a guidare il Real Madrid alla Coppa del Mondo per Club FIFA, che si svolgerà negli Stati Uniti a partire da giugno.
Secondo quanto riferito, il club spagnolo sta lavorando dietro le quinte per decidere se competere con l'allenatore ad interim Santiago Solari, o se un nuovo allenatore sarà già al timone. In questo caso, Xabi Alonso è il principale obiettivo della dirigenza madrilena.
Secondo The Athletic, nelle prossime ore e nei prossimi giorni sono previsti ulteriori colloqui per definire i dettagli della partenza di Ancelotti. Un incontro, già nella prossima settimana, potrebbe definire il tutto.
L'allenatore emiliano non firmerà un contratto a lungo termine con la nazionale brasiliana, nonostante fosse il grande sogno del presidente Ednaldo Rodrigues per riempire il posto vacante lasciato dalle dimissioni di Dorival Júnior.