Altri

Liga, 32esima giornata: il Real Madrid e Ancelotti ripartono dall'Athletic Club

Carletto potrebbe decidere di tenere a riposo l'acciaccato Mbappé
Carletto potrebbe decidere di tenere a riposo l'acciaccato MbappéAFP
Dopo la cocente eliminazione rimediata nei quarti di finale di Champions League contro l'Arsenal, i 'blancos' proveranno a restare agganciati al Barcellona che riceve la visita del Celta a Montjuic. Ecco i match più importanti del 32esimo turno.

Espanyol - Getafe; venerdì, 21:00h

Espanyol - Getafe
Espanyol - GetafeAFP

Espanyol e Getafe aprono la giornata 32 de LaLiga in un duello che potrebbe sancire la salvezza dei catalani o riportare il Getafe in lotta per l'Europa nella prossima stagione. Entrambe le squadre sono in gran forma: la squadra di Bordalás ha conquistato 23 punti in 13 partite e quella di Manolo González 20 punti in 12, il che le rende rispettivamente la quarta e la nona migliore squadra del 2025.

Rayo Vallecano - Valencia; sabato, 14:00h

Rayo Vallecano - Valencia
Rayo Vallecano - ValenciaAFP

Rayo Vallecano e Valencia si affrontano in un duello diretto per affermarsi a metà classifica o assicurarsi di continuare a sogna l'Europa. I madrileni, decimi con 40 punti, cercano di interrompere la loro corsa irregolare delle ultime settimane per avvicinarsi all'ottavo posto. Il Valencia, tre punti dietro, arriva con una dinamica migliore dopo tre vittorie consecutive. Uno scontro chiave tra due squadre che puntano a chiudere la stagione in bellezza.

Barcellona - Celta; sabato, 16:15h

Barcellona - Celta Vigo
Barcellona - Celta VigoAFP

La squadra con l'attacco più forte del pianeta calcio ospita un Celta Vigo deluso dopo l'ultimo scivolone in Liga contro l'Espanyol e che, pur rimanendo al settimo posto, cercherà di rendere la vita difficile al Barçaa nel tentativo di assicurarsi quella posizione, ambita da più di quattro squadre nella competizione nazionale.

Las Palmas - Atletico Madrid; sabato, 21:00h

Las Palmas - Atletico Madrid
Las Palmas - Atletico MadridAFP

Dopo 12 partite senza vittorie, il Las Palmas è tornato a vincere lo scorso fine settimana battendo il Getafe in trasferta. I Canarini si trovano ora di fronte a una sfida enorme: la visita di un Atlético de Madrid che vuole mantenere vive le sue chance di titolo.

Villarreal - Real Sociedad; domenica, 16:15h

Villarreal - Real Sociedad
Villarreal - Real SociedadAFP

Dopo la sconfitta contro il Maiorca, la Real Sociedad di Imanol Alguacil cercherà di migliorare le sue possibilità di finire tra le prime 8 facendo visita al Villarreal con Martin Zubimendi fuori per squalifica. Gli uomini di Marcelino, dal canto loro, cercheranno di assicurarsi un posto nella prossima Champions League in quella che è già una partita classica del calcio spagnolo del XXI secolo.

Real Madrid - Athletic Club; domenica, 21:00h

Real Madrid - Athletic Club
Real Madrid - Athletic ClubAFP

II big match di questo fine settimana mette l'uno contro l'altro due dei tre club con il maggior numero di stagioni nella storia della Primera Division. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti vuole mantenere la pressione sul Barcellona e arrivare a El Clásico della 35ª giornata con la possibilità concreta di conquistare il primo posto in campionato. Per farlo, dovrà superare l'Athletic Club, che è già riuscito a battere i Blancos nella partita giocata al San Mamés.

Girona - Betis; lunedì, 21:00h

Girona - Real Betis
Girona - Real BetisAFP

Montilivi ospita Girona e Real Betis. La squadra allenata da Míchel Sánchez arriva in una situazione critica dopo aver conquistato solo 3 degli ultimi 27 punti possibili ed essere finita in piena zona retrocessione. La squadra di Heliópolis, dal canto suo, arriva alla partita dopo la prima sconfitta - contro il Villarreal in casa - nelle ultime nove gare di campionato.