La FIFA ha preso una decisione che, insieme alla criticatissima ingiunzione concessa dal CSD al Barcellona, avrà molte conseguenze: Rayo Vallecano e Mallorca non potranno tesserare giocatori nelle loro squadre durante le prossime tre finestre di trasferimento.
Le due squadre, infatti, sono state recentemente aggiunte alla Lista dei divieti di registrazione dell'organo di governo del calcio mondiale.

"L'elenco dei divieti FIFA è una risorsa fondamentale per la comunità calcistica, in quanto riporta i club di tutto il mondo attualmente sottoposti a divieti di registrazione imposti dalla FIFA. Questa lista include i club a cui è temporaneamente vietato tesserare nuovi giocatori a causa di varie infrazioni, come dispute finanziarie o violazioni regolamentari", spiega l'associazione sulla sua piattaforma, creata all'inizio del 2024.
Come strumento essenziale per le associazioni affiliate, le confederazioni, i club, i giocatori e gli agenti, la FIFA Entry Ban List aiuta a garantire la trasparenza e l'uguaglianza nello sport, consentendo alle parti interessate di rimanere informate su quali club non sono autorizzati a tesserare nuovi giocatori durante il periodo di divieto".
A differenza della LaLiga, con le sanzioni contro Rayo Vallecano e Mallorca, nessun altro degli altri principali campionati europei (Premier League, Bundesliga, Serie A e Ligue 1) ha club inseriti nella FIFA Entry Ban List.